Come di consueto ormai, arriva un’altra sconfitta per gli squali, che non riescono più a rialzarsi. Questa è stata fatale, dato che a fine gara è arrivato anche l’esonero per mister Marino, con il ritorno sulla panchina rossoblù di Modesto.
Primo tempo
Partita che inizia a ritmi altissimi, infatti al 4′ il Crotone passa in vantaggio con Maric, su bellissimo assist fornito da Sala. Al 20′ ancora rossoblù che sono partiti fortissimi, vicini al gol prima con Zanellato e poi con Maric, ma entrambi sono poco cinici. Al 34′ si sveglia la Cremonese, che andrà a centimetri dal gol prima con Buonaiuto, che a porta vuota non riesce ad impattare bene il pallone, e poi con Gaetano, ma Festa si fa trovare pronto. Al 36′ la Cremonese andrà in rete con Gaetano, ma l’assistente annulla il gol per fuorigioco. Pochi secondi dopo i grigiorossi segneranno regolarmente, con Strizzolo che fornisce un assist per Fagioli, che 1 contro 1 batte Festa. Stesso errore di disattenzione commesso dal Crotone che ha fatto anche nella partita contro il Vicenza, ovvero prendere gol pochi secondi dopo l’annullamento di uno precedente.
Secondo tempo
Secondo tempo che inizia in modo atroce per il Crotone, infatti al 50′ Strizzolo buca Festa e porta in vantaggio la Cremonese. Ma i lombardi attaccano ancora, infatti al 68′ e al 69′ andranno vicinissimi alla rete del 3-1, prima con Ciofani e poi con Baez. Pochi minuti dopo riusciranno a buttarla dentro, con Zanimacchia che 1 vs 1 non sbaglia. Ma il Crotone non si arrende, e la riapre all’81’ con Benali, che su calcio di rigore spiazza Carnesecchi. Al 90′ azione cruciale per gli squali, con Molina, ma il portiere di proprietà dell’Atalanta gli dice di no, e con la sua parata terminerà la partita.
Il tabellino
MARCATORI: 4’pt Maric (KR), 39’pt Fagioli (CR), 6’st Strizzolo (CR), 28’st Zanimacchia (CR), 38’st (r) Benali (KR).
CREMONESE: Carnesecchi; Crescenzi, Bianchetti, Okoli, Sernicola; Fagioli (21’st Valzania), Castagnetti; Strizzolo (21’st Baez), Gaetano (39’st Deli), Buonaiuto (13’st Zanimacchia); Ciofani (39’st Vido).
A disposizione: Ciezkowski, Sarr, Valeri, Ravanelli, Nardi, Meroni, Di Carmine.
Allenatore: Pecchia.
CROTONE: Festa; Nedelcearu, Canestrelli, Paz, Sala (21’st Giannotti); Molina, Estevez, Vulic (41’st Oddei), Zanellato (21’st Kargbo); Benali; Maric.
A disposizione: Contini, Saro, Cuomo, Visentin, Rojas, Donsah, Schirò, Borello, Mogos.
Allenatore: Marino.
ARBITRO: Marcenaro di Genova.
AMMONITI: Nedelcearu (KR), Sernicola (CR), Maric (KR), Deli (CR).