Cosenza, ultima di Campionato. Cosa può ancora succedere?

0
FOTO PESCATORE

Sfida promozione diretta ancora aperta.

Le vere sfide di questa regoular season si giocheranno sui campi di Como e La Spezia, dove in ballo c’è la promozione diretta in Serie A. Se il Como, dal canto suo, deve difendere un vantaggio di 2 punti dal Venezia impegnato proprio contro i liguri, questi ultimi devono fare punti per assicurarsi la salvezza e, soprattutto, per evitare la roulette russa dei playout.
A livello strategico, dunque, c’è davvero poco da chiarire, Spezia e Venezia devono vincere se vogliono centrare i rispettivi obiettivi e per farlo si affideranno agli uomini più rappresentativi, ossia Daniele Verde e Joel Pohjanpalo. Stesso discorso, però, vale anche per il Como.
Per mettersi al riparo da rischi di rimonta veneziana, ha un solo risultato a disposizione e, cioè, la vittoria sulla formazione calabrese e per farlo punterà tutte le carte su Alessandro Gabrielloni che ha nel Cosenza una delle sue vittime preferite.
Ma se la squadra di Viali giocherà la gara con l’animo sgombro da pensieri e turbamenti, e con un Gennaro Tutino letteralmente on fire, ecco che il bomber silano avrà la possibilità di chiudere al meglio quella che è stata, probabilmente, la sua migliore Stagione in carriera.

Rispondi