Sabato 6 febbraio 2021 ore 14:00, è questa la data e l’ora d’inizio della partita fra Cosenza – Spal, gara valida per la giornata 21 di Serie B .
È stato di 1-1 il punteggio dell’ultima sfida tra queste due squadre che risale al 3 ottobre 2020 . Risultato che viene nuovamente confermato: non si vince e non si perde. Entrambe le squadre abbandonano il terreno di gioco sull’ 1-1.
PRE PARTITA
La Spal arrivava dal pareggio interno con il Monza per 1-1: al gol di Gytkjaer avevano risposto sempre nel primo tempo con Valoti. Il bilancio degli ultimi cinque incontri è invece di 2 vinte, 2 pareggiate e 1 persa nelle ultime 5; 6 reti realizzate e 6 prese.
Il Cosenza invece, con 20 punti ha raggiunto il quattordicesimo posto in classifica a pari merito con la Cremonese, a tre punti dalla zona retrocessione. La Spal, in questa stagione del campionato cadetto, con 34 punti è quinta in classifica insieme al Cittadella.
FORMAZIONI
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Legittimo, Idda, Ingrosso; Gerbo, Sciaudone, Petrucci, Vera; Tremolada; Carretta, Gliozzi. Allenatore:Occhiuzzi.
SPAL (3-5-2): Berisha; Vicari, Ranieri, Tomovic; Strefezza, Missiroli, Mora, Valoti, Sala; Seck, Paloschi. Allenatore: Marino.
PRIMO TEMPO
45′ Non c’è più tempo, si conclude la prima frazione di gioco tra Cosenza Calcio e SPAL, all’intervallo siamo sul risultato di 1 a 1. Fra qualche istante saremo pronti con il secondo tempo
30′ L’arbitro estrae il cartellino giallo all’indirizzo di Mattia Valoti
25′ Gol per Cosenza Calcio, in gol Daniele Sciaudone, assist di Luca Tremolada! Il punteggio è di 1 a 0
10′ E’ giallo! Alberto Gerbo riceve il cartellino dall’arbitro
SECONDO TEMPO
90′ Triplice fischio, è terminato l’incontro tra Cosenza Calcio e SPAL con il risultato di 1 a 1. Calciomagazine vi ringrazia per l’attenzione e vi rimanda ai prossimi incontri
89′ Brayan Vera lascia il campo
83’ gol regolare annullato alla SPAL ed errore della terna arbitrale: Moro aveva colpito in tap-in da distanza ravvicinata ma il gioco era fermo per una posizione inesistente di fuorigioco.
72′ Lascia il campo Luca Mora per SPAL
72′ Dalla panchina si alza Salvatore Esposito che fa il suo ingresso
72′ Lascia il campo Demba Seck per SPAL
72′ L’allenatore inserisce SPAL Luca Moro in campo
59′ Ettore Gliozzi fuori campo per dar spazio al compagno
59′ Forze fresche in campo per Cosenza Calcio con l’ingresso di Marcello Trotta
57′ Rete per SPAL con Luca Mora che realizza colpendo di testa, assist di Simone Missiroli. Adesso siamo sul risultato di 1 a 1!
Reti: al 25′ pt Daniele Sciaudone, al 12′ st Luca Mora.
Ammonizioni: al 10′ pt Alberto Gerbo (COS), al 34′ st Caleb Okoli (SPA), al 30′ pt Mattia Valoti (SPA).
COMMENTO
Una partita assolutamente equilibrata, quella fra il Cosenza e la Spal. I silani hanno saputo tener testa ad una squadra certamente superiore, rischiando addirittura di portar a casa i 3 punti. Manca al San Vito Marulla l’apporto del pubblico, che non avrebbe fatto mancar il calore e il supporto, che solo una tifoseria matura come quella cosentina, è in grado di offrire. Il campionato di serie B quest’anno, è davvero imprevedibile: basti pensare al recupero straordinario del Cittadella sul Brescia che stava vincendo per 3 gol a 0 e che invece, ha messo in saccoccia un sol punto. Non c’è una distanza abissale fra le squadre di bassa e centro classifica, segno tangibile che tutto è ancora possibile.