Ennesima sconfitta casalinga per il Cosenza
Finisce 0 a 3 la gara al San Vito-Marulla contro i siciliani. La panchina di Dionisi è salva, ma la squadra di Alvini di questo passo arriverà alla retrocessione in Serie C, sicuramente, con largo anticipo. Eppure la partenza dei Lupi ha fatto ben sperare nei primi 15′ minuti. Artistico, per l’appunto, si è divorato occasioni incredibili dinanzi ad un agguerrito Audero. Pierozzi, invece, alla mezz’ora ha cambiato l’inerzia della partita, portando in vantaggio il Palermo. Brunori su rigore e l’ex veneziano Pohjanpalo hanno, infine, completato il tris della giornata. Guarascio, anzitempo, ha lasciato il campo fra le contestazioni del pubblico. La sua, ormai, è una Caporetto, per una Società che ha perso del tutto le velleità di salvezza.
IL TABELLINO DELLA GARA
COSENZA: Micai, Hristov, Venturi, Caporale, Cimino (57′ Ricciardi), Charlys (74′ Rizzo Pinna), Gargiulo, D’Orazio (57′ Ricci), Garritano, Mazzocchi (83′ Fumagalli), Artistico (21′ Zilli). A disp.: Vettorel, Martino, Dalle Mura, Ciervo, Kouan, Sgarbi, Kourfalidis. Allenatore: Massimiliano Alvini.
PALERMO: Audero, Lund, Baniya, Gomes, Brunori (73′ Le Douaron), Ranocchia (84′ Segre), Pohjanpalo (89′ Di Francesco), Magnani, Verre (73′ Vasic), Pierozzi (89′ Buttaro), Blin. A disp.: Desplanches, Sirigu, Insigne. Allenatore: Dionisi.
MARCATORI: 31′ Pierozzi, 57′ Brunori (rig.), 65′ Pohianpalo
ARBITRO: Federico Dionisi della sezione de L’Aquila. Assistenti: Alessio Berti della sezione di Prato ed Marco Emmanuele della sezione di Pisa. Quarto uomo: Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino. Var Daniele Minelli della sezione di Varese, Avar Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano.
Note: spettatori presenti: 4.362, ospiti: 38. Ammoniti: Pierozzi, Charlys, Brunori, Caporale. Espulsi: . Recupero: 1’pt – 2’st