Alla presenza di Ursino e Delvecchio ha parlato il nuovo allenatore
Dopo i ringraziamenti di rito di Massimiliano Alvini si è aperta la Conferenza Stampa, iniziata subito dopo le 18:00. «Grazie per l’accoglienza. Venire qui a Cosenza per me è un grande privilegio» sono state le sue parole introduttive.
«Mi fido del lavoro della Società – ha subito dichiarato Alvini -. Cercheremo, con impegno e fatica, di fare un calcio propositivo. C’è voglia di voler far bene, senza adagiarsi sugli allori. La Serie B è un Campionato difficile e, quindi, l’obiettivo è quello di mantenere la Categoria».
«Il mio primo pensiero è quello di costruire una squadra – ha, inoltre, aggiunto il mister – poi faremo le strategie. Darò tutto me stesso per il Cosenza, il miglior Alvini visto in tutti questi anni di carriera. Le esperienze passate sono ormai alle spalle e non vedo l’ora di iniziare la prossima Stagione».
Parole di circostanza, dunque, pronunciate con tanta emozione, nonostante la notevole esperienza dopo le diverse panchine per le squadre sinora allenate. Alvini si è, quindi, presentato ai tifosi rossoblù, senza il carisma del grande allenatore, ma con una dialettica scolastica e, a tratti scontata, da vero principiante alle prime armi.