Cosenza, Kouan: “La società ha creduto in me. Qui non per fare numero”

0

Conferenza stampa di presentazione del primo acquisto a tinte rossoblu di questa finestra di calciomercato: Christian Kouan. L’ex centrocampista del Perugia arriva a Cosenza da svincolato.

Prima di lasciare la parola al protagonista di giornata, è intervenuto ai microfoni il Ds Gennaro Delvecchio: “Abbiamo scelto di ingaggiare Christian [Kouan, ndr] in primis per la motivazione. Siamo convinti che possa fare delle cose buone qui a Cosenza perché è un ragazzo che ha anima e ha tanta voglia di rilanciarsi. Si tratta di un giocatore duttile e spero possa essere un punto di riferimento per la nostra squadra“.

La palla passa, quindi, al centrocampista ex Perugia: “Per me è un grande piacere essere qui, mi trovo bene sia a fare il mediano che il trequartista. Dipende molto da come va la partita, sarà poi il mister a decidere”.

Sul progetto Cosenza: “Il discorso che mi ha fatto il direttore mi ha colpito molto. Volevo una piazza calda e una società che crede nelle mie capacità. Mi volevano anche altre società ma non voglio fare solo numero. Voglio che Cosenza rappresenti una svolta per la mia carriera”.

Su Massimiliano Alvini, che conosce molto bene e con il quale ha raggiunto i playoff a Perugia qualche anno fa: “Ho parlato anche lui e mi ha convinto ulteriormente a sposare questo progetto. Ma ciò che mi ha davvero colpito, ripeto, è stato il discorso del direttore che mi ha fatto sentire importante. Non è la coppia Kouan-Alvini che conta, è tutta la squadra che poi deve fare bene“.

Sugli obiettivi personali e di squadra: “Penseremo partita dopo partita, l’obiettivo è dare il 100% sempre”.

“Quando sono venuto a giocare qui Cosenza da avversario ho trovato una bolgia e a me questa cosa garba molto“.

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi