COSENZA INDEGNO: ADESSO TOCCA FARE I CONTI CON LA REALTÀ

0

Nell’ultimo turno di campionato, pesante ko per i rossoblu a Monza mentre i grigiorossi hanno pareggiato in casa contro il Frosinone. La sfida sarà diretta dal signor Lorenzo Maggioni di Lecco. Al Var Pezzuto. Il match del ”San Vito-Marulla” mette di fronte due compagini che lottano per obbiettivi diversi: calabresi a 15 punti in zona playout, lombardi all’inseguimento della zona playoff con 23 punti.

FORMAZIONE COSENZA (3-5-2): Vigorito – Tiritiello, Rigione, Venturi – Anderson, Carraro, Palmiero, Gerbo, Corsi – Caso, Gori. A disposizione.: Saracco, Matosevic, Pirrello, Minelli, Sy, Panico, Florenzi, Boultam, Vallocchia, Kristoffersen, Millico, Pandolfi.
FORMAZIONE CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi – Crescenzi, Bianchetti, Ravanelli, Valeri – Bartolomei, Fagioli – Baez, Gaetano, Buonaiuto – Strizzolo. A disposizione: Sarr, Jerzy, Sernicola, Fiordaliso, Nardi, Okoli, Deli, Valzania, Meroni, Zanimacchia, Ciofani, Di Carmine.

PRIMO TEMPO
1’ INIZIA COSENZA-CREMONESE! Primo pallone giocato dalla formazione di Pecchia.

4’ OCCASIONISSIMA PER IL COSENZA! Gori spizza di testa e lancia Caso solo davanti a Carnesecchi: piatto destro sul fondo!

34’ GOL! Cosenza-CREMONESE 0-1! Rete di Strizzolo. Ospiti in vantaggio: grande giocata tra Buonaiuto e Gaetano, assist per il tocco vincente di Strizzolo sotto misura.

37’ AMMONITO CRESCENZI: fallo su Caso sulla linea di fondo campo.

41’ CHE OCCASIONE PER LA CREMONESE! Strizzolo lancia Buonaiuto in porta, destro su cui Vigorito sfiora e salva il Cosenza dal doppio svantaggio!

Un primo tempo visto e rivisto al Marulla. I padroni di casa giocano con poca cattiveria, nonostante qualche tentativo da parte di alcuni, Caso in primis, che non trova però lo specchio della porta. Di contro, una Cremonese non brillante, ma certamente più incisiva. Il gol arriva per l’ennesimo errore della difesa, che imbambolata, lascia campo libero alla zampata di Strizzolo. Nulla può Vigorito.

SECONDO TEMPO
46’ PRIMO CAMBIO NELLA CREMONESE: entra Sernicola, esce Crescenzi.

48’ SECONDO CAMBIO NELLA CREMONESE: entra Valzania, esce Bartolomei.

52’ GOL! Cosenza-CREMONESE 0-2! Rete di Valeri. Raddoppio degli ospiti: Buonaiuto batte la punizione e tocca per il potente sinistro di Valeri che batte Vigorito.

54’ CAMBIO NEL COSENZA: entra Millico, esce Anderson; entra Boultam, esce Gori.

58’ TERZO CAMBIO NEL COSENZA: entra Kristoffersen, esce Palmiero.

64’ GAETANO AL TIRO! Ripartenza grigiorossa, il numero 70 entra in area ma la conclusione esce a lato.

66’ AMMONITO RIGIONE: steso Buonaiuto al limite dell’area.

68’ CAMBIO NELLA CREMONESE: entra Ciofani, esce Buonaiuto; entra Zanimacchia, esce Strizzolo.

78’ AMMONITO VALERI: fallo su Gerbo.

79’ QUINTO CAMBIO NELLA CREMONESE: entra Di Carmine, esce Baez.

Controllo pieno degli ospiti nella seconda parte della partita. Un raddoppio giusto che spegne definitivamente ogni eventuale velleità del COSENZA. Adesso per i rossoblu ed il suo entourage, ci sarà molto su cui riflettere. D’altronde raccogliere un solo punto in ben sei partite, equivale ad una retrocessione certa. Contestazione forte contro il presidente Guarascio da parte della tifoseria silana che negli ultimi minuti di gioco, smettono di incitar la squadra per dar voce alla rabbia e alla frustrazione.

Rispondi