Cosenza, dalle polemiche sul ritiro alle nuove regole per la disputa del campionato

0

Sarà Assisi e non Lorica la Sede del ritiro della squadra rossoblù che a Como conoscerà il Calendario per la prossima Stagione.

Alla fine la Società ha optato per l’Umbria e non, viceversa, per il Centro Sportivo silano. Cosicché, dopo alcune incomprensioni, trasformatesi presto in tentativi dal tono al quanto polemico, la decisione è stata presa, ritornando sull’ipotesi Assisi in precedenza scartata per via della condizione dei campi dove allenarsi.
Intanto, la Lega ha fatto sapere che il Calendario sarà presentato a Como, nello splendido scenario di Villa Olmo il prossimo 11 Luglio. Fra le novità più importanti, è stato infatti approvato dall’Assemblea, per la prima volta, il cosidetto Calendario asimmetrico, con le gare del girone di ritorno che non saranno speculari a quelle di andata.
L’Assemblea ha, inoltre, stabilito che non si giocherà durante le soste delle Nazionali, confermando il boxing day del 26 Dicembre, soprattutto dopo il grande successo di questa Stagione, con la sosta invernale che scatterà subito dopo e, cioè, dal 27 dello stesso mese al 12 Gennaio 2024.
L’Organismo Federale ha, infine, ribadito all’unanimità la necessità di tutelare il format a 20 squadre, ricordando come la Lega B sia stata in questa Stagione protagonista di iniziative che hanno portato a nuovi, più restringenti, Regolamenti presso la Federazione in sede di iscrizione, all’insegna della tutela del principio dell’equa competizione.

Rispondi