In prossimità dell’inizio del campionato calcistico 2021/2022 di serie B che vedrà il Cosenza Calcio ai nastri di partenza per il quarto anno consecutivo, il Centro di coordinamento Club di Cosenza, attraverso la presente nota, ritiene opportuno che la società medesima pianifichi un incontro preventivo, mediante il quale si possa discutere serenamente ed in maniera trasparente, in merito agli obiettivi futuri e alla linea programmatica riguardanti la nuova avventura sportiva.
È fuor di dubbio che la conferenza stampa (sola ed unica) tenutasi in occasione della presentazione del nuovo direttore sportivo non sia stata esaustiva per le molte speranze dei tifosi, i quali avrebbero preferito (come da prassi) anche l’intervento del presidente Guarascio per una corretta definizione delle future intenzioni societarie, concernenti lo svolgimento di un campionato diverso e meno problematico degli anni passati.
Avrebbero inoltre auspicato ascoltare dalla sua viva voce quali decisioni verranno attuate per pianificare una nuova struttura organizzativa, degna della categoria, in cui sia possibile individuare una figura importantissima, quale quella del direttore generale.
Avrebbero, anche e soprattutto, gradito conoscere in che maniera intende approcciarsi alla tifoseria rossoblu, così tanto amareggiata per una serie di circostanze passate e presenti che non attenuano affatto la persistente ruggine, venutasi a creare con la società Cosenza Calcio.
L’opportunità del suddetto incontro è quanto mai fondamentale, poiché acquisirebbe valore e funzionalità anche per la pianificazione della prossima campagna abbonamenti e la vendita dei biglietti afferenti le singole manifestazioni calcistiche.
Quest’ultima rappresenta pertanto un punto focale della linea di dialogo che il Coordinamento intende intraprendere con la società, in virtù soprattutto della situazione pandemica che ha notevolmente ridotto le possibilità economiche di molte famiglie e che gradirebbero ricevere una mano tesa nel non perdere del tutto la possibilità di seguire la propria squadra del cuore.
Tenendo tuttavia conto anche delle numerose restrizioni previste per l’ingresso agli stadi, si auspicherebbe perciò la prospettiva di un equo compromesso tra tifosi e società Cosenza Calcio, visto che molti di essi provengono dalla provincia e sostengono costi molto simili ad una vera e propria trasferta.
A tal proposito, sarebbe altresì importante recuperare l’opzione “tessera lupacchiotto”, la quale agevolerebbe così le famiglie nel sostentamento delle spese legate alla passione sportiva dei propri figli.
Restiamo infine fiduciosi della possibile apertura con la società Cosenza calcio, affinché tale incontro venga presto organizzato nell’interesse e nel rispetto di un’intera comunità rossoblu.
FORZA LUPI
Il Presidente
Massimiliano Pesce