Como 1-1 Crotone: Partita decisa dal dischetto

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

La prima giornata di ritorno finisce come è iniziata la prima di andata, con un pareggio. Entrambi i gol sono stati segnati dal dischetto, e la squadra di Modesto nonostante le innumerevoli assenze ha strappato un punto.

Primo tempo

Al 19′, dopo 10 minuti di solo Como, Canestrelli trattiene Cerri in area, e giustamente l’arbitro concede calcio di rigore. Dal dischetto si presenta l’ex Cagliari, che segna. Al 27′ Borello viene atterrato in area, e viene concesso il secondo rigore del match. Dagli undici metri si presenta Maric, e anche lui non sbaglia. Al 30′ Giannotti tenta il tiro da posizione angolata, ma la palla termina fuori per un pelo. Al 44′ ultima azione per il Como nel primo tempo, conclusione di La Gumina deviata da Canestrelli, ma la palla termina fuori di poco.

Secondo tempo

Inizio di secondo tempo che parte con il botto, al 53′ tiro di Arrigoni su punizione e ribattuta di Festa, sulla respinta corta ci prova Cerri, ma manda la palla alta sopra la traversa da 2 metri. Gioco fermato però, dal fuorigioco. Al 65′ grandissima occasione per il Crotone, con Borello, che dal limite ci prova, ma Facchin si fa trovare pronto. Pochi minuti dopo cross di Borello, il portiere esce a vuoto, ma Visentin non riesce a buttarla dentro. Al 79′  Blanco spinge Visentin addosso a Festa, il portiere non riesce a bloccare e  la palla sbatte contro la mano del difensore che stava usando per sorreggersi, i giocatori del Como richiedono il rigore, ma l’arbitro non lo concede. Infine negl’ultimi 10 minuti succederà di tutto, 2 gol annullati al Como per fuorigioco e rosso per Schirò al 96′. La partita terminerà così, con il Crotone che in condizioni critiche riesce ad agguantare un punto.

Il tabellino

COMO: Facchin; Iovine, Varnier (1’st Solini), Scaglia, Cagnano; Peli, Arrigoni (38’st Kabashi), Bellemo, Gatto (20’st Blanco), Cerri (38’st Gabrielloni), La Gumina (27’st Gliozzi).

A disposizione: Bolchini, Zanotti, Allievi, Bertoncini, Ioannou, Bovolon, Luvumbo.

Allenatore:  Gattuso.

CROTONE: Festa; Visentin, Canestrelli, Cuomo; Mogos (22’st Schnegg), Awua (1’st Vulic), Schirò, Sala (45’st Paz); Borello (30’st Mulattieri), Giannotti; Maric.

A disposizione: Contini, Saro, Serpe, D’Aprile, Tutyskinas.

Allenatore: Modesto.

ARBITRO: Paterna di Teramo,

MARCATORI: 22’ (r) Cerri (CO), 29′ Maric (r) (KR)

AMMONITI: Visentin (KR), Awua (KR), Scaglia (CO)

ESPULSI: 49’st Schirò (KR)

 

Rispondi