Chi preferiresti come presidente del Cosenza Calcio?

0

La retrocessione in serie C del Cosenza Calcio ha lasciato nella tifoseria strascichi rilevanti. Molti tifosi hanno manifestato sia sui social che per le strade della città tutta la loro insoddisfazione per la mancata salvezza, addebitata alla responsabilità del presidente Guarascio.

La forte contestazione ha anche stimolato l’incontro con il Sindaco Occhiuto che ha voluto conoscere in prima persona le intenzioni future del patron rossoblù. Al momento Guarascio si è preso del tempo per ponderare una decisione che, a parere dello stesso Sindaco, dovrebbe concernere o la cessione della società o la presentazione di un programma concreto di rilancio delle ambizioni della prima società sportiva della città.

Da quel momento sono venuti fuori svariati nomi per la successione alla presidenza del Cosenza Calcio: dopo quello dell’ex presidente Pagliuso che sembrerebbe aver rinunciato a favore del dott. Di Donna, è notizia riportata dalla nostra testata dell’interessamento del gruppo IGreco. Alcuni tifosi hanno auspicato anche l’intervento di qualche magnate come Commisso, attuale presidente della Fiorentina o di Lotito che di squadre ne ha, per la verità, già troppe e magari nei prossimi giorni ne uscirà qualcun altro, come un professionista di Cosenza ha già annunciato.

Insomma sembra che il Cosenza sia molto appetito almeno nelle intenzioni iniziali, ora bisognerà vedere come si concluderanno queste trattative: se effettivamente il presidente Guarascio vorrà cedere e a quali eventuali condizioni e se i potenziali acquirenti avranno sia la forza di spirito che economica per convincere Guarascio a cedere.

Nel frattempo sarebbe interessante capire quali sono le preferenze della tifoseria rossoblù e capirne un orientamento utile anche ai potenziali acquirenti e cedenti. Basterà cliccare sul seguente link e rispondere ad alcune semplici domande.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScn8RurS3nQn2boG6_Kw4lEBIfa3v1Og_OBXwrM1Ir42XtsBw/viewform?usp=sf_link

 

Articolo precedenteCessione Cosenza calcio: all’orizzonte un forte gruppo imprenditoriale?
Articolo successivoPrimavera2: La capolista Pescara travolge il Cosenza con 6 goal
Nato a S. Marco Argentano (Cs) il 27 settembre 1962, sociologo di professione e giornalista per passione. Laureato in Scienze Economiche e Sociali all’Università della Calabria con una tesi sui “Significati del Calcio, sport, società e tifosi, con particolare riferimento alla vicenda cosentina”. Ho iniziato la carriera giornalistica nel 1994 presso l’emittente TEN e poi a Cam Tele3. Lasciata l’attività per motivi legati alla professione di sociologo, pur continuando a seguire le vicende del Cosenza come per quasi tutta la mia vita, sono ritornato al giornalismo nel 2010 iniziando la collaborazione con il quotidiano Cosenza Sport ed in seguito con il Gazzellino della Calabria. Dal 2012 al 2016 cronista tecnico delle partite del Cosenza calcio per conto di Jonica Radio/Tv Sud e Lupindiretta. Nel 2013 ho collaborato anche con l’emittente televisiva RTI, con la testata on line News di Calabria e Magico Cosenza. Dal 2016 conduttore di Lupus in Forum su Mediaterronia Tv, emittente comunitaria della quale da gennaio 2017 ne sono diventato Direttore responsabile. Dal 2012 collaboro con il Corriere Sportivo di Calabria, dal 2019 come caporedattore.

Rispondi