C’è un Cosenza in zona play-off e nessuno lo sa

0

La primavera di mister Gatto e Mezzina fino a qualche giorno fa era anche prima

COSENZA: Iovino, Cimino (Cap), Belgiovine, Spingola (V. Cap), Occhiuto, Sirimarco, DI Bartolo, Caizza (12’st Chisari), Novello (46’st Gigliotti), Arioli (24’st Zorom), Difatta (46’st Pedalino). A disposizione: Pompei, Bellotti, Kure, Mammolito, Maccari, Anaclerio, Attanasio, Violante. Allenatore: Gatto Antonio

Questa la formazione dei lupacchiotti che, nel campionato primavera 2, all’11^ giornata, conta 19 punti e terzo posto in classifica a pari merito con Lazio ed Ascoli. 6 partite vinte, un pari e 4 sconfitte, 14 reti fatte e 13 subite.

Nella giornata di oggi, 3 dicembre, è arrivata la sesta vittoria contro l’Imolese, con reti di Caizza al 7′ e di Zorom al 74′, per gli ospiti aveva accorciato Antognoni al 39′.

Ma la notizia è passata in secondo piano, così come un pò tutto il campionato e non si capisce il perché. Sarà che i lupacchiotti sono costretti a giocare allo stadio Magro di Montalto, non avendo una struttura propria il Cosenza, sarà che anche intorno alla squadra A non c’è grande entusiasmo, fatto sta che l’ottimo lavoro di mister Gatto e dei suoi giovanotti è sconosciuto ai più.

Mister Antonio Gatto                              Sergio Mezzina

Un altro fiore all’occhiello di mister Sergio Mezzina e dello staff: del tutor Tortelli, del preparatore dei portieri Spingola e del preparatore atletico Salerno, che andrebbe meglio valorizzato. Speriamo che questo articolo avvii la strada…

La classifica della Primavera

Immagini tratte dal sito del Cosenza Calcio 

Articolo precedenteI convocati di Mister Viali per Cosenza-Perugia
Articolo successivoLe formazioni ufficiali di Cosenza-Perugia
Nato a S. Marco Argentano (Cs) il 27 settembre 1962, sociologo di professione e giornalista per passione. Laureato in Scienze Economiche e Sociali all’Università della Calabria con una tesi sui “Significati del Calcio, sport, società e tifosi, con particolare riferimento alla vicenda cosentina”. Ho iniziato la carriera giornalistica nel 1994 presso l’emittente TEN e poi a Cam Tele3. Lasciata l’attività per motivi legati alla professione di sociologo, pur continuando a seguire le vicende del Cosenza come per quasi tutta la mia vita, sono ritornato al giornalismo nel 2010 iniziando la collaborazione con il quotidiano Cosenza Sport ed in seguito con il Gazzellino della Calabria. Dal 2012 al 2016 cronista tecnico delle partite del Cosenza calcio per conto di Jonica Radio/Tv Sud e Lupindiretta. Nel 2013 ho collaborato anche con l’emittente televisiva RTI, con la testata on line News di Calabria e Magico Cosenza. Dal 2016 conduttore di Lupus in Forum su Mediaterronia Tv, emittente comunitaria della quale da gennaio 2017 ne sono diventato Direttore responsabile. Dal 2012 collaboro con il Corriere Sportivo di Calabria, dal 2019 come caporedattore.

Rispondi