Brutta sconfitta casalinga per il Cosenza contro la Ternana penultima in classifica. Al “Marulla” termina 1-3 (reti di Casasola, Tutino su rigore e doppietta di Raimondo), con le Fere che tornano alla vittoria in trasferta dopo più di un anno. Così si è espresso mister Fabio Caserta in conferenza stampa.
“Primo tempo eccezionale: ennesimo palo, diverse parate…poi nel secondo tempo, come è accaduto già altre volte, alla minima disattenzione prendiamo goal. Dopo il 3-1 e l’espulsione non c’è stata più partita. Bisogna lavorare a testa bassa e prendersi i fischi quando le cose non vanno bene. Bisogna cercare di migliorare in tutti gli aspetti. Se analizziamo i goal, i primi due non sono assolutamente da concedere”.
“Abbiamo pagato tanto il derby dal punto di vista mentale.”
“Io sono in discussione dal primo giorno. Le valutazioni le fa la società, io penso ad analizzare le partite, le sconfitte. il primo goal è nato da calcio piazzato, dove nessuno dei nostri si è messo davanti la palla per impedire la ripresa veloce. Non percepiamo il pericolo. Spesso prendiamo goal per colpa nostra e non per meriti dell’avversario”.
“Canotto stava facendo benissimo (poi ha sentito una fitta al flessore ed è da valutare), è normale che – mettendo un giocatore con caratteristiche diverse (Marras non stava benissimo) – le cose possono cambiare, ma la cosa grave è che ogni volta che subiamo un goal o un’azione pericolosa perdiamo le nostre certezze.”