Solita conferenza stampa pre-partita del tecnico del Cosenza, Fabio Caserta. Domani i Lupi affronteranno il Venezia secondo in classifica al “Marulla”, fischio di inizio ore 16:15.
“Lavorare in un ambiente positivo fa la differenza e, se mi viene posta sempre la solita domanda sulla fiducia, questo non aiuta nessuno. Se sono ancora qui, evidentemente c’è fiducia da parte di tutti. Nei momenti di difficoltà bisogna stare tutti uniti. Mi auguro che domani i tifosi ci stiano vicini. Dobbiamo ritrovare l’entusiasmo iniziale”.
“Nessun allenatore, me compreso, ha la bacchetta magica per stravolgere tutto in tre mesi. A volte i progetti iniziano ma dopo due/tre partite fatte male sono già al capolinea. Dal Catanzaro in poi la squadra ha avuto delle difficoltà importanti a livello mentale. Io credo tanto nel mio lavoro, la fiducia dipende da chi fa le scelte”.
“Per quanto riguarda la formazione, è vero che Crespi può essere considerato dall’inizio perchè sta crescendo tanto. Ha fatto 10′ ottimi a Cremona. Abbiamo fuori Martino, Canotto, Meroni e Florenzi (per febbre). Sono contento dei nuovi arrivati, si sono integrati subito bene“.