Calciomercato Serie B, Sassuolo e Pisa si rinforzano. La Cremonese ingaggia un gioiellino della Juve Stabia

0
Leonardo Sernicola
Leonardo Sernicola, profilo Facebook Cremonese

La finestra invernale di calciomercato di Serie B sta per entrare nelle battute conclusive: la deadline è, infatti, fissata al 3 febbraio. Fino a quel giorno, per le compagini del campionato cadetto sarà possibile effettuare operazioni in entrata e in uscita.

Non sono state molte le squadre attivissime, quasi tutte hanno provato a puntellare la propria rosa senza stravolgerla. Come raccontavamo un paio di settimane fa, la squadra più attiva e “rivoluzionaria” è stata (sin qui) la Salernitana.

Alberto Cerri subito in evidenza con due gol nelle prime tre partite, tra cui una doppietta decisiva nello scontro diretto contro la Reggiana. Insieme a lui, sono approdati in Campania anche Raimondo, Corazza, Girelli, oltre a Caligara, Guasone, Lochoshvili e, ultimo arrivo, il portiere danese Christensen.

Anche il Sudtirol, penultimo in classifica, è stato piuttosto operativo: il finlandese Pyythia si è già messo in luce con due gol e un assist. Ennesimo colpaccio in attacco, invece, per la Sampdoria: i blucerchiati hanno ingaggiato M’Baye Niang, chiamato a risollevare una situazione di classifica che sta diventando tragica.

Sassuolo e Pisa per il consolidamento, Cremonese per la risalita

Negli ultimi giorni si sono mosse anche le prime della classe. Il Sassuolo ha acquisito l’attaccante danese Laurs Skjellerup, pagato 3,6 mln di euro, e ha preso in prestito dallo Sparta Rotterdam Tim Velthuis – difensore centrale che nella prima parte di stagione ha militato nella Salernitana.

Attivo anche il Pisa di Pippo Inzaghi, che ha ingaggiato (in prestito) Leonardo Sernicola dalla Cremonese, Henrik Meister dal Rennes e Markus Solbakken dallo Sparta Praga. La Cremonese, invece, ha avuto la meglio per Paulo Azzi (dal Cagliari) e Francesco Folino, giovane e forte difensore soffiato alla Juve Stabia.

Cosenza bloccato, Catanzaro attendista

La situazione di classifica (e quella societaria) complicano il mercato del Cosenza, che ha accolto Artistico e Gargiulo, ma deve chiudere almeno altri tre colpi. La società bruzia attende una risposta da Majer e tenta anche Nedelcearu, ma non sono operazioni semplici. In uscita Fumagalli (in direzione Mantova) e Hristov, sul quale ci sono Cesena e Juve Stabia.

Posizione diversa, invece, per il Catanzaro: dopo aver chiuso Quagliata e Gelmi (secondo portiere), Polito prosegue la linea verde e sonda il terreno per due gioiellini della Lega Pro: stiamo parlando di Emanuele Rao della Spal ed Enrico Oviszach del Crotone. Interessa anche Di Molfetta della Feralpisalò, mentre potrebbero salutare Seck e Ceresoli.

 

Rispondi