Si è aperta circa dieci giorni fa la finestra invernale di calciomercato e ci sono una serie di squadre già molto attive. Su tutte la Salernitana: gli arrivi di Marco Breda in panchina e di Marco Valentini nel ruolo di ds hanno portato con sé aria di rivoluzione. Quattro innesti ufficiali per i granata, di cui due di grande spessore in attacco.
Sono giunti in Campania Alberto Cerri e Antonio Raimondo, che hanno trovato poco spazio in Serie A con le maglie di Como e Venezia. Dal Bologna, oltre al classe 2004, è arrivato anche il terzino Corazza, mentre dalla Samp è stato ingaggiato il centrocampista Girelli.
Attivo anche il Sudtirol: gli altoatesini, prossimi avversari del Catanzaro, hanno chiuso per Adamonis in porta, l’esperto Veseli in difesa e i due giovani Pyythia e Belardinelli in mezzo al campo.
Movimenti soprattutto in uscita per la Samp, che oltre al citato Girelli ha ceduto (sempre in prestito) La Gumina al Cesena e Giordano al Mantova.
Il calciomercato delle calabresi
Il Cosenza ha chiuso per il solo Gabriele Artistico, attaccante arrivato in prestito dalla Lazio, ma alla Juve Stabia nella prima parte di stagione. Le Vespe si sono coperte con l’arrivo di Sgarbi dal Napoli via Bari. I lupi hanno, inoltre, salutato Sankoh e valutano se ascoltare la Spal per Zilli (si tratterebbe di un ritorno dopo la buona esperienza della scorsa stagione). Anche Camporese è conteso in Lega Pro: ci stanno pensando Milan Futuro e Triestina.
Il Catanzaro, invece, stanno aspettando la giusta occasione per la fascia sinistra (piacciono Quagliata, Di Chiara e Azzi) e per il centrocampo, per il quale interessa De Boer della Ternana. Vicino alla cessione Koutsoupias, in direzione Frosinone, da decifrare invece le situazioni relative a Coulibaly, Brignola e La Mantia.