Il calciomercato del Crotone si sta svolgendo bene, per adesso la società rossoblù ha messo a segno ben cinque acquisti. Inoltre sono molte le notizie di giocatori papabili, per raggiungere una salvezza molto complicata.
Il primo ad arrivare in Calabria è stato Theophilus Awua, centrocampista fortemente voluto da mister Modesto che arriva a titolo temporaneo dalla Pro Vercelli. Forte fisicamente e può essere identificato come il centrocampista ”recupera palloni”, che ha giocato con il mister pitagorico già due volte, con il Rende e con la Pro Vercelli.
Il secondo acquisto è stato David Schnegg, esterno sinistro austriaco che arriva a titolo temporaneo dal Venezia. Prima di approdare in Italia ha collezionato 29 presenze con la sua ex squadra, il WSG Tirol, mettendo a segno 2 gol e 4 assist.
Il terzo è stato Laurens Serpe, difensore centrale che proviene dal Genoa a titolo temporaneo. Giocatore molto alto e forte fisicamente, che ha militato nelle giovanili dell’Inter ed è stato anche convocato dall’Italia Under 20.
Il quarto è stato Luca Calapai, difensore / terzino proveniente dal Catania a titolo definitivo. Giocatore molto veloce ed in grado di gestire tutta la fascia, Luca ha vestito le maglie di Carpi, Modena, Berletta ed infine Catania. Per lui contratto fino al 30 giugno 2023.
L’ultimo acquisto per adesso è Ben Lhassine Kone, che arriva a titolo temporaneo dal Torino. Si tratta di un centrocampista centrale, che ha già militato in Calabria, ma con la maglia del Cosenza, dove ci ha passato ben 2 stagioni.
In uscita invece abbiamo i seguenti giocatori:
Come citato negli articoli precedenti, il primo a lasciare la barca è stato Godfred Donsah, per lui destinazione a titolo definitivo al Malatyaspor, squadra turca. Il secondo è stato Salvatore Molina, giocatore apparentemente fondamentale per il Crotone, ma che in questa prima parte di stagione ha fatto davero male. Per lui cessione al Monza di Giovanni Stroppa. Infine terzo ed ultimo a lasciare la barca, per adesso, è un altro perno rossoblù, ovvero Ahmad Benali. Giocatore molto altalenante, che dopo cinque stagioni lascia la Calabria, per lui destinazione Pisa in prestito con diritto di riscatto che si trasforma in obbligo in certe condizioni.