Il Ds Gemmi ha concluso le trattative per portare a Cosenza due calciatori.
Il primo si tratta di un giocatore straniero: è ‘ fatta per il giovane attaccante croato Ivan Delic: arriva dal HNK Sibenik. Intanto. Il Cosenza si rinforza in attacco. Attraverso il sito della Lega B si apprende che il club calabrese ha tesserato l’attaccante croato Ivan Delic. Arriva a titolo temporaneo dall’HNK Sibenik.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della Società Cosenza calcio:
La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento temporaneo con diritto di riscatto, del calciatore Ivan Delic, 24enne attaccante proveniente dall’HNK Sibenik formazione militante nella massima serie croata (SuperSport HNL). Nato a Spalato il 29 settembre 1998, Delic è cresciuto nel settore giovanile dell’Hajduk Spalato, ha fatto il suo esordio in prima squadra il 29 ottobre 2017 nella gara con lo Slaven Belupo squadra nella quale ha militato dopo due esperienze con l’Istria 1961 e il Varazdin. Nel luglio 2021 viene ingaggiato dall’HNK Sibenik (Sebenica) squadra con la quale colleziona 34 presenze nel campionato 21/22 siglando 10 gol. Nella stagione in corso sono 17 le presenze tra Coppa e Campionato con 3 reti, 11 gli assist complessivamente. Da oggi Ivan è un attaccante del Cosenza Calcio. Benvenuto in rossoblù!
Mentre il secondo calciatore scelto dalle dirigenza rossoblù è Vittorio Agostinelli della Fiorentina. Vittorio Agostinelli, in prestito dalla Fiorentina alla Reggina, è pronto a cambiare maglia, ancora a titolo temporaneo: l’agente del calciatore è a colloquio con il Cosenza, rappresentato a Milano dal Ds Gemmi: i calabresi hanno superato la concorrenza del Perugia per aggiudicarsi il trequartista di proprietà dei viola. A breve uscirà anche il comunicato ufficiale.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della Società Cosenza calcio:
La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento temporaneo, del calciatore Vittorio Agostinelli, 20enne centrocampista di proprietà dell’ACF Fiorentina. Nato il 21 febbraio 2002 a Monopoli, ha militato nei settori giovanili di Bari, Roma e Fiorentina. Con la Primavera viola dal 2020 il talentuoso centrocampista, ha totalizzato 56 presenze tra campionato, coppa e supercoppa di categoria, con 10 gol e 4 assist. Nel suo palmares tre successi in Coppa Italia e una Supercoppa Primavera. Vittorio da oggi indosserà la maglia rossoblù!