Bocciato il ricorso del Chievo! Il Cosenza sempre più vicino al ritorno in Serie B

0

Nella giornata di ieri il Chievo ed altri cinque club di Serie C hanno inviato i ricorsi alla COVISOC. In B rischia il Chievo che -secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport – dovrà dimostrare che l’accordo con l’Agenzia delle Entrate mancante era stato richiesto e raggiunto con l’ente prima della scadenza del 28 (termine perentorio), senza però ricevere il documento.

In Lega Pro tentano il disperato salvataggio Carpi, Novara e Samb; la Paganese dovrebbe avere ancora ragione, niente da fare per la Casertana. La Covisoc dopo informerà la Figc, che nel Consiglio federale di giovedì ufficializzerà le esclusioni. Le sei società potranno ricorrere ancora al Coni, e la parola fine si avrà solo il 27. Nel frattempo entro il 19 andranno fatte le domande di ripescaggio. Per la Serie B è in corsa il Cosenza, che ricordiamo ancora ad oggi il Presidente Eugenio Guarascio è in totale silenzio e non ha ufficializzato nè il Direttore Sportivo nè l’allenatore.

Come abbiamo già detto più volte il Chievo rischia seriamente di sparire dal calcio professionistico. Mai come quest’anno il Chievo è a serio rischio sparizione (dal calcio dei professionisti). Negli ultimi anni i rumors sulle difficoltà finanziarie del club guidato da Campedelli sono sempre state messe a tacere, quest’anno la FIGC sembra avere scadenze più rigide e meno elasticità nel valutare la documentazione prodotta dai club. La partita si gioca qui, il Chievo è sicuro di aver pagato tutto quel che c’era da versare, la Covisoc ritiene che sia stato fatto oltre i termini.

BUONE NOTIZIE PER IL COSENZA 

Riportiamo quanto scritto poco fa da Nicola Binda della Gazzetta dello Sport: “Fatti i ricorsi alla Covisoc, questa la situazione bocciature: Casertana 100%, Chievo, Carpi e Novara 99%, Samb 80%, Paganese 10%. Domani le comunicazioni del Consiglio federale, poi resterà solo il Consiglio di Garanzia del Coni”.

Rispondi