Bisoli, nessuna proposta da Guarascio

0

Sono dieci giorni che non sento nessuno..!!

Sono giorni di attesa a Cosenza: i tifosi fremono per cercare di capire quali sono i futuri progetti del presidente Guarascio, a cominciare dall’individuare quelli che saranno i protagonisti del campionato di serie B 2022-23 che, a detta di tutti, sarà un torneo ancora più difficile di quello appena conclusosi.

Visto che di notizie ne circolano poche, soprattutto dalle parti di Viale Magna Grecia, per cercare di capire come stanno effettivamente le cose è meglio rivolgersi direttamente ai protagonisti.

Ieri abbiamo ascoltato Morgan De Sanctis, di cui si è fatto un gran parlare in questi giorni come prossimo DS del Cosenza Calcio. Lui ha smentito ogni contatto, vedremo nelle prossime ore se ciò verrà confermato visto che il DS del Cosenza, Goretti, sembra più vicino ad altre società che non allo stesso Cosenza. Di queste ultime ore un sondaggio della Reggiana, a cui viene indissolubilmente accostato anche il nome di Pierpaolo Bisoli.

Per saperne di più abbiamo telefonato proprio a lui, l’artefice principale, a mio modesto parere, della salvezza del Cosenza. Lo abbiamo trovato intento ad iniziare una partita a tennis, come gli capita spesso di fare nei momenti di relax.

La prima cosa che gli ho chiesto se fosse vero l’interessamento della Reggiana, ma lui ha smentito seccamente, confermando quanto riferitomi già dal collega emiliano. Poi ha aggiunto di avere avuto una proposta da un club di serie C, ma li ha dovuto rifiutare perchè troppo distante, testuale.

A questo punto inevitabile la domanda sulla situazione Cosenza, anche qui la risposta è decisa, ma anche rammaricata: “puoi scrivere che non ho ricevuto nessuna proposta dal presidente Guarascio e sono dieci giorni ormai che non sento nessuno“. Tra le righe aggiunge che nell’ultima telefonata con il patron, oltre ai convenevoli, gli era stata preannunciata prima la nomina del DS e poi un nuovo abbocco che poi effettivamente non si è verificato.

E’ evidente che la cosa non è andata giù al buon Bisoli (lui che per il cosenza era andato in bici anche a Paola) soprattutto per le presunte trattative, effettivamente, mai intentate: il riferimento è alle voci secondo le quali lo stesso Bisoli avrebbe proposto un biennale con conseguente diniego della proprietà che avrebbe invece porposto un annuale con rinnovo. Come evidenziato precedentemente invece la trattativa si sarebbe fermata ad un ti farò sapere!

Quello che è certo che nulla di concreto esiste al momento, posto che ad oggi i presunti movimenti sono stati tutti smentiti, mentre altri si affacciano all’orizzonte, vedi i presunti contatti conl’allenatore del Monopoli, Alberto Colombo ed i DS Magalini e Gemmi.

 

Articolo precedenteMorgan De Sanctis, nessun contatto con il Cosenza
Articolo successivoGoretti alla Reggiana
Nato a S. Marco Argentano (Cs) il 27 settembre 1962, sociologo di professione e giornalista per passione. Laureato in Scienze Economiche e Sociali all’Università della Calabria con una tesi sui “Significati del Calcio, sport, società e tifosi, con particolare riferimento alla vicenda cosentina”. Ho iniziato la carriera giornalistica nel 1994 presso l’emittente TEN e poi a Cam Tele3. Lasciata l’attività per motivi legati alla professione di sociologo, pur continuando a seguire le vicende del Cosenza come per quasi tutta la mia vita, sono ritornato al giornalismo nel 2010 iniziando la collaborazione con il quotidiano Cosenza Sport ed in seguito con il Gazzellino della Calabria. Dal 2012 al 2016 cronista tecnico delle partite del Cosenza calcio per conto di Jonica Radio/Tv Sud e Lupindiretta. Nel 2013 ho collaborato anche con l’emittente televisiva RTI, con la testata on line News di Calabria e Magico Cosenza. Dal 2016 conduttore di Lupus in Forum su Mediaterronia Tv, emittente comunitaria della quale da gennaio 2017 ne sono diventato Direttore responsabile. Dal 2012 collaboro con il Corriere Sportivo di Calabria, dal 2019 come caporedattore.

Rispondi