La rivista tedesca Die Aktuelle ha pubblicato un’intervista facendola passare per scoop mondiale.
Sono trascorsi circa 10 anni da quel lontano 29 Dicembre 2013, quando la vita del pilota tedesco fu messa a dura prova a causa di un imprudente incidente sciistico. Da quel giorno, purtroppo, cambierà per sempre il corso della sua esistenza.
Sulle nevi francesi di Meribel si consuma, infatti, una delle più assurde tragedie nelle vicende dello sport amatoriale. Michael Schumacher, uno dei più grandi piloti della storia della Formula 1, cade dagli scii e va ad impattare con la testa su una roccia poco visibile.
Sarà una lunga perdita di sensi dalla quale non si è più ripreso, ma quel che più conta è che del suo stato di salute non trapela nulla a causa dell’impenetrabile riserbo che gli è stato costruito intorno proprio dalla famiglia.
L’articolo apparso di recente pare sia stato presentato come se fosse, invece, la prima intervista rilasciata dell’ormai ex pilota, a seguito di un suo recupero delle attività fisiche e cognitive. La realtà, tuttavia, dice altro, tant’è che la moglie Corinna Betsch, non digerendo affatto l’iniziativa del giornale, si è rivolta prontamente ai propri legali.