Ieri il Crotone aveva solo un risultato disponibile, date le vittorie di Vicenza e Cosenza, ma non ci è riuscito, gli squali non sono stati in grado di gestire un vantaggio preziosissimo che in pochi minuti sono riusciti a buttare, ed è avvenuta la rimonta dei marchigiani, che prima con Falasco, con un super tiro dalla distanza ad incrociare, poi Maistro al 90′, su ribattuta dopo il calcio di rigore fallito, condannano gli squali ad una possibile retrocessione sempre più vicina, dato che i play-out adesso distano ben 8 punti. Dunque la partita di Ascoli, come anche detto e precisato nel precedente articolo, risultava cruciale, e gli squali hanno fallito per l’ennesima volta in questa tremenda stagione. Probabilmente negli ultimi 20 anni Crotone non ha mai visto una squadra così debole e costruita male, e pensare che gli squali l’anno scorso militavano in Serie A. Adesso la montagna sarà durssima da scalare, e solo un miracolo può salvare il Crotone.
Il tabellino
ASCOLI: Leali; Baschirotto, Botteghin, Bellusci, D’Orazio (28’st Falasco); Collocolo, Eramo (28’st Iliev), Saric (14’st Maistro); Ricci (14’st Bidaoui), Dionisi (19’st Paganini); Tsadjout.
A disposizione: Guarna, Salvi, Tavcar, Buchel, Franzolini, De Paoli, Quaranta
Allenatore: Sottil
CROTONE: Festa; Calapai (19’st Mogos), Cuomo, Golemic, Sala; Estevez, Awua (47’st Mulattieri); Marras (36’st Borello), Kone, Kargbo (36’st Giannotti); Maric.
A disposizione: Saro, Canestrelli, Nicoletti, Schirò, Adekanye, Nedelcearu, Cangiano, Schnegg.
Allenatore: Modesto
ARBITRO: Baroni di Firenze
MARCATORI: 9’st Kone (C), 39’st Falasco (A), 45’st Maistro (A)
AMMONITI: Botteghin (A), Saric (A), Sala (C), Estevez (C), Kone (C), Bellusci (A), Maistro (A)