Amarcord,19 gennaio 2003: Cosenza-Genoa 2-1. Una doppietta di Guidoni stende il grifone

0
FOTO ERNESTO PESCATORE

Sabato 15 ottobre alle ore 14 presso lo stadio ‘San Vito-Marulla’ di Cosenza andrà in scena la partita di calcio tra il Cosenza di mister Dionigi e il Genoa di Mister Blessin. Il Cosenza è reduce dalla brutta prestazione nel derby di sabato scorso contro la Reggina perso per tre reti a zero; il Genoa invece è reduce dal pareggio a reti bianche contro il Cagliari. Il Genoa si trova in sesto posto in graduatoria nonostante una rosa di altissima qualità con elementi di grande valore, uno su tutti il bomber Coda. L’ultima vittoria rossoblù contro il Genoa nel campionato cadetto risale alla stagione 2002-2003; il Cosenza di Mister Mondonico riuscì a sconfiggere il Genoa per due reti a uno con una grande prestazione del bomber Stefano Guidoni. Nella prima ora di gioco il bomber rossoblù mise a segno una doppietta che mise a tappeto il grifone, gol della bandiera per il Genoa al 91’ di Niculescu. Questo il tabellino di Cosenza-Genoa 2-1 del 19 gennaio 2003:

Cosenza: Ripa, Brioschi (93’ Sabato), Oshadogan, Marco Aurelio, Parisi, Catania (46’ Baldi), Bedin, Edusei, De Angelis, Guidoni (87’ Alteri), Lentini. A disp. Occhiuzzi, Pavone, Antonelli, Piemontese. Allenatore Emiliano Mondonico.

Genoa: Brivio, Rossini, Giacchetta, Cvitanovic, Bouzaiene (75’ Taddei), Malagò, Codrea, Moscardi, Mhadhebi (80’ Nicolescu), Carparelli (55’ De Francesco), Mihalcea. A disp. Ferro, Chini, Boisfer, Scantamburlo. Allenatore Vincenzo Torrente.

Arbitro Michele Cruciani di Pesaro

Marcatori: 13’, 57’ Guidoni (CS), 91 Niculescu (GE)

Rispondi