Marulla e Negri regalano la vittoria ai rossoblù di Mister Silipo
Sabato 1 aprile presso li stadio ‘San Vito-Marulla’ andrà in scena la partita tra il Cosenza di Mister Viali e il Pisa di mister D’Angelo. Il Cosenza è reduce dalla prestigiosa vittoria, nei minuti di recupero, contro la capolista Frosinone con una rete di Brescianini; il Pisa viene da una bella vittoria casalinga contro il Benevento per due reti a zero. Le squadre si incontrano con obiettivi differenti: il Cosenza vuole continuare il suo ottimo periodo di forma dove in quattro partite sono arrivate tre vittorie che hanno rilanciato i lupi; il Pisa vuole consolidare il proprio posto in zona play-off. Cosenza-Pisa ricorda una vittoria rossoblù targata da due icone del calcio cosentino: Gigi Marulla e Marco Negri. Parliamo della stagione ’92-93 i lupi di mister Silipo riuscirono a battere il Pisa di mister Monstefusco per due reti a zero. All’inizio del secondo tempo, al 53’ minuto, è il Cosenza a portarsi un vantaggio con una rete di Gigi Marulla; al 90’ Marco Negri chiude la sortita portando a casa tre punti in casa rossoblù:
Di seguito il tabellino di Cosenza-Pisa 2-0 del 29 novembre 1992:
Cosenza: Graziani, Belleri, Gazzaneo (77’ Losacco), Napoli, Napolitano, Bia, Monza , Catanese, Marulla, Negri , Statuto (68’ Fabris). A disp. Federici, Marino, De Rosa. Allenatore Fausto Silipo
Pisa: Berti, Lampugnani, Fasce, Bosco, Susic, Cristallini, Rotella (68’ Barzaghi), Gallaccio, Scarafoni, Ronco, Polidori. A disp. Ciucci, Dondo, Fimognari, Fiorentini. Allenatore Vincenzo Montefusco.
Marcatori: 53’ Marulla (CS), 90’ Negri (CS).
Arbitro Paolo Fabricatore di Roma.