Amarcord rossoblù: Tatti e Lucarelli portano i lupi alla vittoria

0

Venerdì 5 novembre presso lo stadio ‘San Vito-Gigi Marulla’ di Cosenza andrà in scena il derby tra Cosenza e Reggina, gara valida per l’anticipo della 12esima giornata della serie BKT. In questo inizio di campionato, le due compagini calabresi hanno disputato un ottimo inizio di campionato: gli amaranto di mister Aglietti occupano stabilmente un posto in zona play-off ed hanno inanellato vari risultati positivi con compagini allestite per la vittoria finale del campionato. Il Cosenza di mister Zaffaroni è al momento la vera sorpresa di questo campionato con una posizione di centroclassifica. In casa al momento i lupi rossoblù sono imbattuti, unica nota dolente è il rendimento fuori casa, dove il Cosenza ha conquistato solo un punto. Mister Zaffaroni saprà sicuramente intervenire su questa problematica trovando la quadra. Sta di fatto che i rossoblù stanno stupendo per i risultati che stanno arrivando nonostante la squadra sia stata completata solo nella parte finale del calciomercato. Cosenza-Reggina metterà difronte anche due grandi tifoserie che sia in casa che in trasferta hanno manifestato il loro affetto nei confronti dei propri colori. Siamo certi che i supporters amaranto seguiranno in massa i ragazzi di mister Aglietti nella trasferta in terra bruzia. Nel campionato cadetto sono state poche le vittorie rossoblù in casa contro gli amaranto, una di queste si materializzò il 23 marzo 1996: i ragazzi di Bortolo Mutti sconfissero gli amaranto di mister Zoratti. Le reti al 59’ di Tatti e al 86’ di Lucarelli portarono i tre punti in riva al Crati. Piccola curiosità: tra le fila amaranto giocava l’attuale allenatore della Reggina Alfredo Aglietti. Di seguito il tabellino di Cosenza-Reggina del 23 marzo 1996:

Cosenza: Zunico, Apa, Napolitano, De Rosa (90’ Paschetta), Cristante (87’ Miceli), Signorelli, Monza, De Paola, Alessio, Marulla (82’ Lucarelli), Tatti. A disp. Spingola, Riccio. Allenatore Bortolo Mutti.

Reggina: Scarpi, Marin, Veronese (70’ Torbidoni), Ceramicola, Di Sauro, Giacchetta, Carrara, Nicolini (66’ Veronese), Poli, Aglietti, Pasino. A disp. Merlo, Carli, Perrotta. Allenatore Giuliano Zoratti.

Marcatori: 59’ Tatti (CS), 86’ Lucarelli (CS).

Arbitro Alfredo Trenatalange di Torino.

Rispondi