Sabato 16 Gennaio alle ore 14 presso lo stadio ‘Brianteo’ di Monza si giocherà l’incontro tra il Monza di mister Cristian Brocchi e il Cosenza di mister Roberto Occhiuzzi. Incontro complicato per la squadra rossoblù che incontrerà una delle pretendenti alla vittoria finale che sarà priva però della sua stella: Mario Balotelli.
Il Monza è reduce dal pareggio a reti bianche contro il Lecce in un incontro equilibrato con due squadre che lotteranno fino all’ultimo per la promozione in massima serie. Il Cosenza ha messo in scena contro l’Empoli nell’ennesima prova incolore in casa che ormai è diventato tabù per la squadra rossoblù. L’ultimo turno per la compagine rossoblù ha evidenziato delle lacune nella rosa frutto dell’ennesimo calciomercato e approssimativo. La sessione di calciomercato in corso porterà di sicuro dei giocatori di categoria che serviranno alla causa-Cosenza per concretizzare il buon gioco prodotto fin ora.
L’ultima vittoria del Cosenza contro il Monza risale alla stagione 88/89 che espugnò il ‘Brianteo’ per 2 reti a 1. Michele Padovano in quella partita fu autore di una doppietta e di una prestazione strabiliante che portò la squadra di Bruno Giorgi ad una vittoria importante fuori dalle mura amica.
Di seguito il tabellino di Monza Cosenza di Domenica 30 Ottobre 1988:
Monza: Nuciari, Fontanini, Mancuso, Salvadè (84′ Brioschi), Voltolini, Nardecchia, Bolis (60′ Casiraghi), Consonni, Gaudenzi, Stroppa, Ganz. A disp. Braglia, Giarretta, Robbiati. Allenatore Pierluigi Frosio.
Cosenza: Simoni, Marino, Lombardo, Caneo, Napolitano, Castagnini, Galeazzi (73′ Presicci), Bergamini, De Rosa, Urban, Padovano (84′ Brogi). A disp. Fantini, Venturin, Logiudice. Allenatore Bruno Giorgi.
Arbitro: Mario Bruni di Arezzo
Marcatori: 52′, 65′ Padovano (CS), 53′ Mancuso (M).
Note: 69′ Casiraghi (M) sbaglia rigore