Amarcord Cosenza Lecce 2-1: i ragazzi di Reja battono il Lecce.

0
rivistaundici.com

Domenica 21 Febbraio alle ore 21 allo stadio ‘Via del Mare‘ di Lecce si terrà l’incontro tra il Lecce di mister Corini e il Cosenza di mister Occhiuzzi. Il Lecce è reduce dall’importante vittoria fuori casa contro la Cremonese di mister Pecchia per due reti a uno, il Cosenza invece è reduce dal pareggio in rimonta nel derby contro la Reggina di mister Baroni. Il Cosenza è alla ricerca di continuità di risultati e cerca il blitz al Via del mare, di contro il Lecce vorrebbe continuare la striscia di risultati positivi.

Tanti sono stati gli incontri tra Cosenza e Lecce ma una in particolare è rimasta nella mente dei tifosi rossoblù: siamo nella stagione 1991-1992, i ragazzi di Edy Reja sconfissero il Lecce di mister Aldo Sensibile con una prestazione stupefacente: prima della fine della prima frazione, Gigi Marulla portò il Cosenza in vantaggio al 43′ minuto. Al 67′ Ugo Napolitano chiuse la partita; al 90′ il gol della bandiera di Maini che fissò il risultato sul 2-1. Piccola curiosità: nelle fila del Lecce c’era un giocatore che anni più avanti diventerà una colonna portante della società bruzia: Stefano Trinchera oggi direttore sportivo del Cosenza Calcio.

Di seguito il tabellino di Cosenza Lecce del 19 Gennaio 1992:

Cosenza: Zunico, Marino (35′ Signorelli), Bianchi, Catena, Napolitano, Deruggiero, Biagioni, Coppola, Marulla, De Rosa, Compagno (79′ Losacco). A disp. Graziani, Aimo, Moro. Allenatore: Edy Reja

Lecce: Battara, Ceramicola, Amodio, Bellotti (84′ Notaristefano), Della Bona, Altobelli, Moriero (79′ Damblè), Maini, Pasculli, Barollo, La Rosa. A disp. Gatta, Trinchera, Conte. Allenatore: Aldo Sensibile.

Arbitro: Livio Bazzoli di Merano

Rispondi