Amarcord Cosenza: una rete di Mendicino porta i lupi alla vittoria

0
gianlucadimarzio.com

Sabato 08 ottobre alle ore 16:15 presso lo stadio ‘Oreste Granillo’ di Reggio Calabria andrà in scena il derby di Calabria tra la Reggina di mister Inzaghi e il Cosenza di Mister Dionigi. Gli amaranto sono reduci dalla sconfitta fuori casa per una rete a zero contro il Modena, i Lupi invece sono reduci dalla bella vittoria casalinga contro il Como per tre reti a uno.

Gli amaranto cercheranno di farsi perdonare la debacle esterna cercando di consolidare il primato in graduatoria; il Cosenza di contro cercherà di trovare continuità di risultati.

L’ultima vittoria rossoblù in riva allo stretto risale alla stagione ’17-’18: i ragazzi dell’allora allenatore Piero Braglia riuscirono a sconfiggere i padroni di casa per una rete a zero grazie al gol di Ettore Mendicino al 10′ del secondo tempo; rompendo così una maledizione in quanto ai lupi mancava la vittoria al ‘Granillo’ da ben 58 anni.

Di seguito il tabellino di Reggina-Cosenza 0-1:

Reggina: Cucchietti; Laezza, Di Filippo (39’st’ Pasqualoni), Gatti, Solerio (17’st’ Bezziccheri); Garufi (23’st’ Marino), Mezavilla, Fortunato (17’stSparacello); De Francesco; Porcino, Sciamanna (84′ Silenzi). a disp. Licastro, Turrin, Auriletto, Maesano, Tazza, Amato. Allenatore: Maurizi

Cosenza – Perina; Corsi, Idda, Dermaku, Pinna, D’Orazio (27 st’ Pascali); Bruccini, Loviso (37’st Statella), Calamai; Baclet (37’st Tutino), Mendicino (33st’ Mungo). a disposizione: Saracco, Palmiero, Caccavallo, Pasqualoni, Boniotti, Liguori. Allenatore: Braglia

Arbitro: Massimi (Termoli) assistenti: Guglielmi-Colizzi

Marcatori: 10′ st Mendicino (CS)

Rispondi