Sabato 25 Settembre alle ore 18.30 presso lo stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza andrà in scena il derby a tinte rossoblù tra Cosenza e Crotone. Si affronteranno due squadre con umori totalmente differenti: i lupi rossoblù di Mister Zaffaroni sono reduci dalla brillante e caparbia vittoria contro il Como per due reti a zero, dimostrando cinismo e voglia di far bene in questo campionato duro come quello della Serie B; di contro il Crotone è reduce dalla debacle interna subita dal Lecce che è uscito vittorioso dall’Ezio Scida di Crotone con un risultato di tre reti a zero. Quello che è certo che lo spettacolo si vedrà anche sugli spalti, nonostante le limitazioni dovute alla pandemia. Cosenza e Crotone sono legate da amicizia e rispetto e siamo certi che il colpo d’occhio del San Vito-Marulla sarà importante per questa partita di cartello. Cosenza Crotone per gli appassionati amarcord evoca ricordi memorabili, uno di questo è legato ad una data in particolare: 28 Aprile 2002 i lupi di Mister Mondonico riuscirono a sconfiggere il Crotone per una rete a zero con una rete di Igor Zaniolo al 6′ minuto del primo tempo. Una stagione particolare quella del 2001-2002 per i lupi rossoblù che in questa stagione arrivarono alla salvezza solo con la vittoria all’ultima giornata contro l’Empoli, dopo una stagione tribolata caratterizzata da risultati non costanti.
Di seguito il tabellino di Cosenza-Crotone 1-0:
Cosenza: Aldegani, Guzzo, Maldonado, Oshadogan, Modesto, Baldi (88′ Altomare), Morrone, Edusei, Lentini, Zaniolo, Mendil (57′ Antonelli Agomeri). A disp. Micillo, Di Sole, Giandebiaggi, Paquito, Tatti. Allenatore Emiliano Mondonico.
Crotone: Cesaretti, Diliso, Pecorari, Geraldi, Porchia, Fialdini, Cardinale (88′ De Miglio), Cordova, Giampà, Sculli, Deflorio (55′ Sarli). A disp. Dei, Schiavon, Zanoncelli, Russo, Iervasi. Allenatore Franco Selvaggi.
Marcatori: 6′ Zaniolo (CS).
Arbitro Nicola Rizzoli di Bologna