Sabato 5 febbraio presso lo stadio ‘San Vito-Marulla’ di Cosenza si giocherà l’incontro di calcio tra il Cosenza di mister Occhiuzzi e il Brescia di mister Pippo Inzaghi. Sarà il classico testa coda del campionato di serie BKT che sicuramente produrrà degli spunti importanti. La rivoluzione della rosa del Cosenza calcio fatta in sede di calciomercato dal DS Goretti darà gli effetti sperati? Sarà il campo, come sempre giudice supremo, a decidere se le scelte societarie sono state giuste. L’ultima vittoria rossoblù in casa contro la compagine lombarda risale al 17 dicembre della stagione 95-96. I lupi riuscirono a sconfiggere le rondinelle per tre reti a due grazie ad una rete del compianto mai dimenticato Gigi Marulla. Sulla panchina rossoblù sedeva una delle figure più importanti della storia rossoblù degli ultimi anni: Bortolo Mutti. Dopo una partita difficile contro una squadra risultata sempre ostica, i lupi riuscirono a portare i tre punti a casa grazie alle reti di Alessio al 21’ del primo tempo, Cristiano Lucarelli al 45’ e Gigi Marulla al 52’ del secondo tempo. Vani gli sforzi lombardi di arrivare al pareggio, prima con l’autogol di Paschetta al 62’ e la rete di Saurini al 64’. Di seguito il tabellino di Cosenza-Brescia 3-2 della stagione 95-96.
Cosenza: Zunico, Apa, Signorelli, Paschetta (63’ Vanigli), Cristante, Compagno, Alessio, Monza, Miceli, Lucarelli (74’ Tatti), Marulla (67’ Sotgia). Allenatore Bortolo Mutti. A disp. Albergo, Riccio.
Brescia: Cusin, Adani (58’ Battistini), Bonometti, Luzardi (46’ Baronio), Filippini A., Flippini E., Sabau, Volpi (46’ Saurini), Mezzanotti, Neri, Campologhi. Allenatore Adelio Moro. A disp. Di Sarno, Lunini.
Arbitro Robert Roggi di Salerno
Marcatori: 21’ Alessio (CS), 45’ Lucarelli (CS), 52’ Marulla (CS), 62’ aut Paschetta, 64’ Saurini (BE).