Vero e proprio scontro salvezza anticipato quello che andrà in scena alle ore 20:30 di Martedì 21 settembre allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza, tra i lupi rossoblù di mister Zaffaroni e il Como di mister Gattuso. Due squadre che vengono da due risultati diversi nella giornata precedente: il Cosenza ha ottenuto un buon pari fuori casa contro il Perugia esprimendo una ottima idea di gioco da parte di mister Zaffaroni che sembra avere già il pugno di questa squadra, il Como di contro è stato sconfitto per due reti a zero contro il Frosinone. Bilancio positivo per il Cosenza contro la compagine lombarda in serie BKT: Su cinque incontri disputati tre sono state le vittorie rossoblù, un pareggio e una vittoria del Como. L’ultima vittoria dei lupi in cadetteria risale alla stagione 94′-95′, i lupi di mister Zaccheroni con un gol di Marco Negri al 90′ riuscirono a sconfiggere il Como. Di seguito il tabellino di Cosenza-Como 1-0 stagione 94′-95′:
Cosenza: Zunico, Cozzi (77′ Bonacci), Poggi, Vanigli, De Paola, Ziliani, Monza, Miceli, Palmieri, Bonocore (67′ De Rosa), Negri. A disp. Albergo, Corino, Marulla. Allenatore Alberto Zaccheroni.
Como: Franzone, Manzo, Dozio, Lomi, Sala, Comi, Dionigi (88′ Rossi), Galia, Catelli (84′ Laureri), Boscolo, Parente. A disp. Lazzarini, Bassani, Ferrigno. Allenatore Marco Tardelli.
Arbitro Alberto Gironda di Genova
Marcatore: 90′ Negri (CS).