Amarcord Cosenza 2001-2002: una doppietta di Zaniolo porta un punto in classifica per i rossoblù

0

Mercoledì 27 Ottobre presso lo stadio ‘San Vito-Marulla’ di Cosenza si giocherà la partita tra il Cosenza di mister Marco Zaffaroni e la Ternana di mister Cristiano Lucarelli. Le due squadre si affacciano a questa partita con umori totalmente differenti: il Cosenza è reduce dalla sconfitta per tre reti a zero subita al ‘Ciro Vigorito’ per mano del forte Benevento. La Ternana invece è reduce dalla vittoria in casa, con risultato tennistico, contro il Vicenza di mister Brocchi. Sarà una partita particolare per mister Lucarelli che ha lasciato a Cosenza ottimi ricordi, il suo rapporto con la piazza rossoblù è sempre stato ottimo. Cosenza per mister Lucarelli infatti è stato un trampolino di lancio per una bella carriera calcistica costellata da tante soddisfazioni tra cui presenze in Champions League con la maglia dello Shakhtar Donetsk. L’ultimo risultato positivo casalingo della compagine rossoblù contro la Ternana risale alla stagione 2001-2002. Il Cosenza all’epoca era guidato in panchina da mister De Rosa; i lupi finirono la prima frazione di gioco sul 2-0 con una doppietta di Igor Zaniolo. Nella ripresa le fere di mister Agostinelli riuscirono a rimettersi in gara con una doppietta di Nappi, autentica bestia nera per i rossoblù, il quale era entrato all’inizio del secondo tempo. La pratica si concluse con un risultato di 2-2 con un punto in classifica a testa per le due squadre.

Di seguito il tabellino di Cosenza-Ternana del 9 settembre 2001:

Cosenza: Micillo, Parisi, Di Sole, Paschetta, Modesto, Strada (70’ Guzzo), Giandebiaggi, Moscardi (70’ Altomare), Lentini, Zaniolo, Tatti (35’ Mendil). A disp. Falconi, Edusei, Imbriani, Giampaolo. Allenatore Lugi De Rosa.

Ternana: Marcon, Lucchini, Ripa, Dicara, Riccio (63’ Fabris), D’Aversa (46’ Nappi), Gallo, Dell’Anno (79’ Gissi), Rossini, Borgobello, Miccoli. A disp. Mareggini, Lizzori, Schenardi, Adeshina. Allenatore Andrea Agostinelli.

Arbitro: Cosimo Bolognino di Milano

Marcatori: 38’ 45+4 Zaniolo (CS), 69’ 73’ Nappi (T).

Rispondi