Amarcord ’02-’03: Vittoria del Cosenza sul Palermo per 3-2

0

Sabato 12 novembre alle ore 14 presso lo stadio ‘San Vito-Gigi Marulla” andrà in scena la partita di calcio tra il Cosenza di mister Viali e il Palermo di mister Corini. Il Cosenza è reduce da una serie negativa di cinque partite e spera tra le mura amiche di ritrovare i tre punti che mancano da tanto tempo in casa rossoblù. Il Palermo invece è reduce dalla vittoria casalinga per una rete a zero contro il Parma.

Cosenza Palermo è da sempre una classica della serie B, giocata il più delle volte nei primi anni ’00. L’ultima vittoria rossoblù tra le mura amiche risale alla stagione ’02-’03. I rossoblù del mister De Rosa riuscirono a sconfiggere il Palermo di mister Mutti per 3 reti a 2. I lupi passano subito in vantaggio nella prima frazione con due reti: al 29’ Edusei con un gran gol portò i lupo alla vittoria; al 38’ Mendil portò il risultato sul due a zero concludendo cosi la prima frazione di gioco. Al tramonto della partita si riaccende la partita: al 79’ Zaniolo porta il risultato sul tre a zero ma il Palermo ha un moto d’orgoglio e prima con Guidoni al 84’ poi Furiani al 89’ accorciano le distanze portando così il risultato sul 3-2.

Di seguito il tabellino di Cosenza-Palermo 3-2

Cosenza: Aldegani, Diawara (75’ Rocca), Guzzo, Oshadogan, Modesto, Antonelli, Moscardi, Edusei, Lentini (81’ Imbriani), Mendil (80’ Altomare), Zaniolo. A disp. Micillo, Morrone, Giampaolo, Tatti. Allenatore Luigi De Rosa.

Palermo: Aprile (80’ Fontana), Malafronte (60’ Montalbano), Giampietro, Chionna, Accardi, Frezza, Valoti (60’ Furiani), Di Donato, Longo, Guidoni, Brienza. A disp. Ferri, Guerra, Marco Aurelio, Amerini. Allenatore Bortolo Mutti.

Arbitro: Tiziano Pieri di Lucca

Marcatori: 29’ Edusei (CS), 38’ Mendil (CS), 79’ Zaniolo (CS), 84’ Guidoni (PA), 89’ Furiani (PA)

Rispondi