Cagliari, Benevento e Brescia renderanno la prossima serie B un campionato di altissimo livello.
Dopo la giornata odierna di serie A e dei play off di serie B sono ora 18 le squadre che possono iscriversi al campionato di serie B 2022-23, fermo restando sub iudice la posizione della Reggina. Al momento sono 9 le formazioni del Nord Italia con le new entry di Sud Tirol e Modena promosse dalla serie C e Venezia e Genoa già retrocesse dalla serie A, cui si aggiunge il Brescia. A queste si aggiungono le già riconfermate Cittadella, Como, Parma e Spal.
4 le formazioni del centro Italia, tutte riconfermate: Ascoli, Perugia, Ternana e Frosinone.
5 al momento quelle del Sud: Cosenza, Reggina e la neo promossa Bari, cui si aggiungono Benevento e il Cagliari che vede sfumare la serie A clamorosamente. Gli isolani non riescono ad approfittare della sconfitta interna della Salernitana e non vanno oltre il pari con un già retrocesso Venezia.
Restano da assegnare 2 posti al netto della situazione della Reggina. Uno dalla finale play off di serie B tra Monza e Pisa, l’ultima formazione arriverà appunto dai play off di serie C:le semifinali prevedono gli incontri tra Catanzaro e Padova e Feralpi Salò e Palermo.