Dopo circa un mese dalla retrocessione del Cosenza calcio in Lega pro non si sà ancora nè il nome del futuro Direttore sportivo, nè tantomeno l’allenatore.
Nelle ultime settimane si sono fatti tanti nomi e tante persone sono state accostate alla panchina rossoblù. Ma ad oggi nulla di concreto e veritiero.
Il Presidente Eugenio Guarascio come già abbiamo detto più volte non ha voluto cedere il Cosenza calcio e non si è neanche voluto dimettere, ragion per cui gli tocca L’arduo compito di partire da zero per poter affrontare il prossimo campionato di Lega Pro.
CAPITOLO ALLENATORE
Dopo il contatto tra il Presidente con l’ex allenatore del Rende Brunello Trocini (terminato con esito negativo), nei giorni scorsi, Guarascio ha chiamato Mister Piero Braglia. Si, avete capito, il più grande protagonista ed artefice della promozione in Serie B del Cosenza calcio del 2018. Nei giorni successivi alla sconfitta dell’Avellino contro il Padova nella semifinale di ritorno dei play-off, il tecnico di Grosseto è stato contattato telefonicamente direttamente dal presidente Eugenio Guarascio per affidargli nuovamente la panchina rossoblù per la prossima stagione. Mister Braglia si è riservato qualche giorno di tempo per riflettere su questa proposta. La scelta di Guarascio di riaffidare la panchina rossoblù a ‘Pierino la peste’ si fonda su i rapporti ben saldi con la città di Cosenza e con la tifoseria di mister Braglia, un tentativo di ricucire lo strappo esistente tra società e città-provincia di Cosenza. Nei giorni successivi avremo sicuramente notizie sulle sorti del Cosenza Calcio riguardanti allenatore e Direttore Sportivo.