La vittoria avvenuta contro il Pisa non ha cambiato la faccia del Crotone, che è caduto in Piemonte contro l’Alessandria per 1-0. Il gioco prodotto è insufficiente, e la squadra è insicura, per Modesto se non si vincono le prossime gare sarà il capolinea.
Primo tempo
Inizio shock per gli squali, che dopo solo 2 minuti si ritrovano a subire un calcio di rigore molto dubbio, provocato da Giuseppe Cuomo. Sul dischetto si presenta Corazza, ma Contini gli dice di no compiendo un miracolo, parando un altro rigore dopo quello contro il Pisa della giornata scorsa. Qualche minuto dopo Kolaj tenta il tiro angolato, ma ancora il portiere italo-ucraino a neutralizzare la conclusione. I primi 30 minuti di primo tempo sono totalmente controllati dai grigi, i rossoblù non sono entrati in campo. Dopo la mezz’ora prima occasione per i calabresi con Maric su punizione, ma Pisseri gli dice di no. Dopo di chè il Crotone sembra essersi svegliato, e andrà vicinissimo al gol del vantaggio, prima con Cuomo che di testa totalmente solo, e a 2 metri dalla porta, spara alto. Poi ci andrà vicino con Mogos di testa, ma ancora il portiere avversario a negare il gol con un super intervento. Infine ci proverà Mulattieri addirittura di rovesciata su assist di Borello, ma la palla termina a lato. Quando il Crotone sembrava essersi svegliato, al 45′, Kolaj insacca, su errore fatale di Nedelcearu che passando il pallone in cerca di Cuomo colpisce Corazza, il quale la passa all’autore del gol che batte Contini senza problemi.
Secondo tempo
L’inizio di secondo tempo non è rassicurante per il Crotone, infatti Kolaj andrà vicino alla doppietta con un pallonetto da centrocampo, ma Contini si fa trovare attento, e con un colpo di reni salva il Crotone spedendo il pallone in corner. Su gli sviluppi di quest’ultimo a bucare gli squali ci proverà Corazza di testa, ma senza fortuna. I restanti minuti di secondo tempo saranno totalmente in controllo dell’Alessandria, che chiudendosi dietro non ha concesso nulla al Crotone, che non è riuscito neanche a fare un tiro in porta. Unica nota è l’espulsione di Kargbo all’85’, autore di una gomitata ai danni di Parodi. La partita terminerà così, con il Crotone che dovrà rialzarsi al più presto e con l’Alessandria che si gode la prima vittoria ottenuta in questo campionato.
Il tabellino
MARCATORI: 45′ Kolaj (A).
ALESSANDRIA (3-4-1-2): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Mantovani; Pierozzi (59′ Mustacchio), Casarini, Ba (53′ Palazzi), Lunetta (58′ Beghetto); Kolaj (79′ Arrighini); Orlando, Corazza (79′ Marconi).
A disposizione : Crisanto, Russo, Chiarello, Benedetti, Prestia, Palombi, Milanese.
Allenatore: Longo.
CROTONE (3-4-1-2): Contini; Nedelcearu, Canestrelli, Cuomo; Mogos, Donsah (66′ Vulic), Zanellato, Molina (90′ Oddei); Borello (46′ Kargbo); Maric, Mulattieri.
A disposizione : Festa, Saro, Visentin, Paz, Giannotti, Schirò, Sala, Rojas, Mondonico.
Allenatore: Modesto.
DIRETTORE DI GARA: Santoro di Messina.
AMMONITI: 32′ Cuomo (C), 33′ Di Gennaro (A), 36′ Pierozzi (A), 45′ Zanellato (C), 76′ Orlando (A), 84′ Parodi (A), 84′ Kargbo (C).
ESPULSI: 87′ Kargbo (C).