Domenica 28 Agosto alle ore 20:45 il Cosenza sfiderà in trasferta il Parma di mister Pecchia
Il calcio d’estate, fin qui, ha portato bene alla squadra bruzia che dopo 2 vittorie consecutive a Stagione appena iniziata, si accinge ad affrontare un’altra corazzata di questa competitiva Serie B, nell’avvincente sfida allo StadioEnnio Tardini di Parma, un tempo conclamato palcoscenico del grande calcio Made in Italy.
La squadra di Pecchia è sempre in cerca della condizione ottimale, dopo i 2 pareggi ottenuti rispettivamente contro Bari e Perugia. «Abbiamo una squadra con tanti giovani che ancora devono esprimere al massimo le loro potenzialità. Questo lo potremo vedere più avanti» ha, intanto, ribadito il suo allenatore.
Nel frattempo, la Società emiliana ha fatto registrare altri importanti acuti sul fronte mercato con l’acquisto del difensore argentino Ansaldi arrivato dal Torino a titolo definitivo e l’accordo, ormai totale, per il trasferimento dell’attaccante Charpentier proveniente dal Genoa, che a breve potrebbe svolgere le visite mediche.
Domenica, oltretutto, non sarà della partita il difensore del CosenzaAndrea Tiritiello, da poco ceduto alla Lucchese e che lo scorso Campionato andò in gol proprio al Tardini nella rocambolesca sfida di andata, giustiziando l’allenatore Enzo Maresca, che venne infatti esonerato dopo l’1 a 1 dei crociati contro i calabresi.
Il bilancio, tuttavia, è nettamente a favore dei padroni di casa, che delle 8 sfide casalinghe contro la squadra rossoblù ne hanno vinto ben 6 e pareggiato 2, senza mai concedere un briciolo di vittoria ai Lupi della Sila.
D’altronde, i tifosi del Parma dicono che «Non c’è 2 senza 3», in quanto sono state appunto 2 le promozioni ottenute da Fabio Pecchia, di cui una con l’Hellas Verona, Stagione 2016-2017, e l’altra con la Cremonese nell’annata appena terminata. La terza, dunque, sarebbe quella targata 2022-2023 e in tal senso il mister non si è mai nascosto, dichiarando ‘a viso aperto‘ di puntare alla Serie A.
Dionigi, di par suo, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando del sorprendente avvio in Campionato dei suoi ragazzi, concentrandosi anche sulla sfida che li vedrà impegnati nell’affrontare il Parma: «Mi piace il clima dell’Emilia – ha detto all’inviato del Quotidiano – ma non sento i derby. Sono di Reggio, ma sono cresciuto nel Modena e Domenica l’abbiamo battuto, mi sono goduto la vittoria, senza pensare al resto».