A Cittadella solo un punto per i silani!

0

La Serie B approfitta della sosta per le nazionali per recuperare quelle partite saltate nelle scorse settimane per i vari casi Covid. Tra queste c’è la sfida tra Cittadella e Cosenza, valida per l’ultima giornata del girone d’andata. Due squadre che stanno attraversando momenti diametralmente opposti.

Tempo di recuperi in Serie B e il Cittadella di Gorini riceve in casa un’altra pericolante dopo il Vicenza, ovvero il Cosenza 1914 di Occhiuzzi.

I veneti proseguono nella loro striscia positiva, arrivata a 9 risultati utili, pur perdendo contatto con la zona playoff in virtù della vittoria dell’Ascoli proprio contro i calabresi.
Per quanto riguarda gli ospiti il ritorno del tecnico artefice delle ultime 2 salvezze non ha portato i risultati sperati: la squadra ha messo insieme la miseria di 2 soli punti nelle ultime 9 giornate ed è scivolata al quartultimo posto in classifica a -6 dalla salvezza diretta.

FORMAZIONI: 

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Frare, Ciriello, Benedetti; Vita, Danzi, Antonucci; D’Urso; Okwonkwo, Baldini. COSENZA (3-4-1-2): Matosevic; Liotti, Rigione, Hristov; Florenzi, Carraro, Palmiero, Situm; Boultam; Millico, Pandolfi.

COSENZA (3-5-2): Matosevic; Vaisanen, Rigione, Hristov; Liotti, Carraro, Palmiero, Vallocchia, Situm; Millico, Pandolfi.

PRIMO TEMPO

1’ Inizia il primo tempo di CITTADELLA-COSENZA. Dirige la sfida l’arbitro Niccolò Baroni della sezione AIA di Firenze.

4′ OCCASIONE CITTADELLA! Okwonkwo si allarga sulla destra provando l’incursione in area avversaria, poi l’attaccante amaranto libera il destro con Matosevic che in tuffo respinge, ma poi si alza la bandierina per offside.

16′ GOL! Cittadella-COSENZA 01-! Rete di Giuseppe Caso. Lancio perfetto di Hristov in area del Cittadella, Caso aggangia e con un pallonetto mette fuori causa Kastrati per il vantaggio rossoblù.

18′ AMMONITO Mattioli! Giallo per l’esterno del Cittadella che interviene in ritardo e da dietro su Caso.

21′ Occhiuzzi costretto al primo cambio per problemi fisici di Vallocchia. Il centrocampista rossoblù sostituiva lo squalificato Bittante, ora ha lasciato il posto a Boultam che ha capacità di inserimento.

25′ Giuseppe Caso quasi incontenibile si libera di una marcatura andando a concludere da fuori area di destro, ma la palla finisce fuori.

29′ Il Cittadella prova a reagire agendo sulle corsie esterne: Antonucci scorre sulla destra e mette al centro, ma Matosevic esce e fa suo il pallone.

33′ AMMONITO Väisänen! Entrata in ritardo del difensore rossoblù, per Baroni è giallo.

34′ AMMONITO Liotti! Fallo in ritardo del centrocampista del Cosenza su Vita.

37′ AMMONITO Rigione! Giallo per il centrale difensivo del Cosenza per una manata a Beretta.

38′ OCCASIONE CITTADELLA! Cross in area rossoblù per il colpo di testa di Mazzocco che viene parato da Matosevic.

41′ GOL! CITTADELLA-Cosenza 1-0! Rete di Orji Okwonkwo.

SECONDO TEMPO

45’ Esce Ciriello, entra Perticone. Prima sostituzione, all’intervallo, per il Cittadella.

48′ OCCASIONE CITTADELLA! Cross al centro per Vita che a tu per tu con Matosevic si fa anticipare da un difensore del Cosenza che mette in angolo.

53′ OCCASIONE CITTADELLA! Antonucci sulla destra scarica all’indietro per Beretta che la tocca per Okwonkwo, l’attaccante nigeriano va direttamente alla conclusione trovando la parata di Matosevic.

62′ OCCASIONE COSENZA! Ripartenza veloce dei rossoblù, Caso cerca in avanti Pandolfi che tira di destro verso l’angolino trovando la risposta di Kastrati che è rimasto in piedi fino all’ultimo.

64′ AMMONITO Antonucci! Mano larga del trequartista granata su Palmiero. Ammonito anche Palmiero.

65′ AMMONITO Donnarumma! L’esterno del Cittadella trattiene per la maglia Pandolfi fermando la ripartenza rossoblù.

66′ Esce Okwonkwo, entra Varela. Seconda sostituzione per il Cittadella. Esce Mazzocco, entra Mastrantonio. Terza sostituzione per il Cittadella.

80′ ESPULSO Kastrati! Il portiere del Cittadella esce dalla propria area di rigore e nell’intenzione di anticipare Caso travolge in pieno l’attaccante rossoblù. Per l’arbitro Baroni è rosso.

83′ Esce Antonucci, entra Maniero. Quarta sostituzione per il Cittadella.

88′ Esce Caso, entra Florenzi. Seconda sostituzione per il Cosenza.

ll match Cittadella-Cosenza rimane equilibrato anche nel secondo tempo, infatti decidono il risultato di 1-1 i due gol segnati nel primo tempo da Caso e Okwonkwo. Nella ripresa espulso il portiere granata Kastrati per un brutto fallo su Caso. Le due squadre si dividono un punto a testa.

Rispondi