Dopo il passo falso avvenuto contro il Vicenza, gli squali devono assolutamente rifarsi, data l’urgenza di punti. Allo stadio Ezio Scida arriva la Ternana di Alfredo Donnarumma, squadra ben quadrata e tosta da battere. Gli umbri sono già ampiamente salvi, e si collocano a metà classifica, a quota 44 punti. Nell’ultimo periodo i rossoverdi hanno collezionato ben quattro vittorie in 7 partite. Totalmente diversa è la situazione del Crotone, la quale è catastrofica, gli squali sono posizionati al 19esimo posto a 21 punti, a -4 dal 17esimo che vuol dire play-out. Il tempo stringe, ormai mancano solo più 5 partite alla fine, e i pitagorici non ne possono sbagliare nemmeno più una, servono quasi tutte vittorie.
I precedenti
I precedenti tra Crotone e Ternana tenendo conto dal 2001 sono 10, e il bollettino dice 3 vittorie per gli squali, 5 vittorie per le fere e 2 pareggi. La partita più recente risale al 2015, dove il Crotone vinse per 3-0 grazie alle reti di Sabbione, Budimir e Barberis.
Le probabili formazioni di Crotone – Ternana:
CROTONE (3-4-2-1): Festa, Canestrelli, Golemic, Nedelcearu, Mogos, Estevez, Awua, Schnegg, Marras, Kone, Maric. All. Modesto.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli, Boben, Sorensen, Bogdan, Furlan, Agazzi, Proietti, Palumbo, Martella, Partipilo, Donnarumma. All. Lucarelli