IL PARMA VINCE AL MARULLA ED IL COSENZA RESTA APPESO AD UN FILO

0

Il Cosenza ha raccolto quattro punti nelle ultime due gare interne di campionato, dopo averne racimolato soltanto uno nelle sette precedenti; i rossoblù non infilano almeno tre risultati utili consecutivi in casa dallo scorso ottobre, quando rimasero imbattuti nelle prime cinque sfide di questa Serie B giocate al San Vito.
Il Parma ha vinto l’ultima trasferta di Serie B contro il Vicenza, ma non ha mai strappato due successi esterni consecutivi in questo campionato. Inoltre, i ducali non hanno incassato gol in cinque delle ultime sette sfide lontano da casa, dopo avere collezionato soltanto un clean sheet in tutte le precedenti otto trasferte del torneo in corso.

FORMAZIONI
Il Cosenza in campo col 3-5-2: Matosevic – Venturi, Camporese, Vaisanen – Situm, Carraro, Palmiero, Vallocchia, Caso – Larrivey, Laura. A disposizione: Vigorito, Pandolfi, Sarri, Gerbo, Florenzi, Zilli, Voca, Arioli, Hristov, Ndoj, Liotti, Di Pardo.
Il Parma risponde con un 3-5-2: Turk – Del Prato, Danilo, Balogh – Rispoli, Vazquez, Juric, Bernabe, Man – Pandev, Tutino. A disposizione: Rossi, Brunetta, Benedyczak, Sohm, Camara, Coulibaly, Valenti, Bonny, Circati, Oosterwolde, Correia, Simy.

PRIMO TEMPO
8’ Cartellino giallo a Tutino per simulazione.
9’ GOL! Cosenza-PARMA 0-1! Rete di Bernabe. Azione di forza di Bernabe che scappa sulla destra, triangola al limite con Pandev e poi davanti a Matosevic insacca col mancino.
21’ Occasione Cosenza! Sugli sviluppi di un calcio piazzato di Palmiero dalla trequarti Vaisanen impatta di prima intenzione senza però trovare la porta. Primo squillo della squadra di Bisoli che piano piano sembra prendere campo.
25’ Sostituzione per il Parma, entra Circati ed esce Balogh per infortunio.
31’ Marini fischia un calcio di rigore al Cosenza per un intervento di Turk ai danni di Laura colto però in posizione di fuorigioco.
36’ Marini cambia la sua decisione iniziale ed assegna un calcio di punizione al Parma per un fallo in attacco di Laura, in posizione regolare, ai danni di Turk.
37’ Cartellino Giallo Andrea Vallocchia.
41’ Occasione Cosenza! Sugli sviluppi di un corner, Vaisanen impatta la sfera di testa a pochi passi da Turk, Vazquez si trova sulla traiettoria e devia sopra la traversa.

SECONDO TEMPO
45’ Sostituzione per il Parma, entra Benedyczak ed esce Tutino e Sostituzione nel Cosenza, entra Florenzi ed esce Vallocchia.
47’ GOL! Cosenza-PARMA 0-2! Rete di Danilo. Benedyczak scappa in profondità e poi pesca sul secondo palo Danilo che si coordina e supera Matosevic con un destro al volo indirizzato sul secondo palo.
55’ Occasione Parma! Man porta palla in area di rigore e poi dopo una serie di finte libera il mancino. Matosevic devia ben appostato sul primo palo.
58’ Sostituzione nel Cosenza, entra Liotti ed esce Carraro.
dentro Pandolfi al posto di Caso.
65’ Occasione Cosenza! Venturi recupera palla sulla trequarti e libera un bolide indirizzato sotto la traversa. Turk si tuffa e devia sopra la traversa.
68’ Sostituzione per il Parma, dentro Simy al posto di Pandev. Cambio per il Parma, spazio per Brunetta al posto di Vazquez. Sostituzione per il Cosenza, dentro Di Pardo per Vaisanen.
73’ Calcio di rigore per il Cosenza! Benedyczak controlla male in area e poi colpisce Florenzi bravo a rubare la sfera all’attaccante ospite.
75’ GOL! COSENZA-Parma 1-2! Rete di Larrivey. Esecuzione perfetta dell’attaccante argentino che apre il piatto destro e supera Turk nonostante il tuffo del portiere ospite.
76’ Cartellino giallo a Circati per un intervento falloso ai danni di Florenzi al limite dell’area di rigore.
79’ Cartellino giallo a Del Prato per gioco falloso.
83’ Sostituzione per il Parma, dentro Coulibaly al posto di Rispoli.
84’ Cartellino giallo a Pandolfi per un intervento falloso su Man. Cambio nel Cosenza, entra Ndoj ed esce Palmiero.
85’ Cartellino giallo a Benedyczak per gioco falloso.
88’ GOL! Cosenza-PARMA 1-3! Rete di Bernabé. Azione personale di Bernabé che riceve al limite, si libera di Venturi sullo stretto e poi una volta in area, dopo una serie di finte, trova lo spazio per la conclusione vincente sul secondo palo.

Finale di campionato difficilissimo quello che aspetta i padroni di casa, dopo questa ennesima sconfitta. Un Parma più cinico e concreto che ha messo 3 punti in saccoccia che però, non servono a smuovere la classifica alta già ben definita. Sarà fondamentale per gli uomini di Bisoli il prossimo match contro la Spal.

Rispondi