DERBY A REGGIO CALABRIA: È OSCURANTISMO GUARASCIO

0

Allo Stadio Oreste Granillo è tutto pronto per Reggina-Cosenza, partita valevole per la 31^ giornata di Serie B.

Il Cosenza in 17^ posizione si trova a quota 24 punti, a -8 dalla zona salvezza. Nell’ultimo turno di campionato i calabresi hanno pareggiato 2-2 in casa contro il Lecce.

La Reggina, attualmente 11^ con 40 punti ottenuti in 30 gara, è reduce dallo 0-0 esterno contro il Cittadella.

FORMAZIONI

REGGINA (3-5-2) FORMAZIONI UFFICIALE: Micai – Cionek, Amione, Di Chiara – Giraudo, Kupisz, Crisetig, Hetemaj, Cortinovis – Folorunsho, Rivas. A disposizione: Aglietti, Adjapong, Stavropoulos, Franco, Ejjaki, Bianchi, Bellomo, Lombardi, Galabinov, Tumminiello, Diop, Montalto. All. Roberto Stellone.

COSENZA (3-5-2) FORMAZIONI UFFICIALE: Matosevic – Vallocchia, Camporese, Rigione – Situm, Kongolo, Venturi, Larrivey, Liotti – Millico, Caso. A disposizione: Sarri, Hristov, Vaisanen, Voca, Florenzi, Gerbo, Carraro, Sy, Di Pardo, Laura, Arioli, Pandolfi. All. Pierpaolo Bisoli.

PRIMO TEMPO

1′ AMMONITO Rigione che sulla pressione di Folorunsho perde palla e poi commette fallo. Punizione da ottima posizione per la Reggina.

2′ OCCASIONE REGGINA! Di Chiara fa partire il sinistro, cerca il palo coperto dalla barriera e la sfera termina sopra di poco.

9′ AMMONITO Kupisz che dopo un controllo sbagliato ha trattenuto Situm, partito in volata. Punizione dal limite per il Cosenza.

10′ TRAVERSA COSENZA! La punizione di Daniele Liotti si schianta sul legno alto. Poi il Cosenza guadagna il primo corner della sua gara.

23′ AMMONITO Caso per una spinta su Hetemaj.

35′ CALCIO DI RIGORE PER LA REGGINA! Di Chiara mette in mezzo, Folorunsho non impatta e va giù. Poi Kupisz può calciare, su di lui si precitipa Vallocchia che da dietro lo spinge.

37′ GOL! REGGINA-Cosenza 1-0. Rete di Folorunsho. Battuta sicura alla sinistra di Matosevic, che intuisce ma non ci arriva.

44′ GOL ANNULLATO REGGINA! Contropiede dei padroni di casa, Cortinovis tocca per Rivas che batte Matosevic. Rivas è però partito in fuorigioco, come conferma il check della VAR room.

SECONDO TEMPO

45′ Sostituzione Cosenza. Esce Millico entra Laura. Esce Rigione entra Di Pardo.

50′ AMMONITO Di Chiara per un intervento irruento su Di Pardo.

52′ AMMONITO Vallocchia per il fallo su Crisetig che gli aveva pochi istanti prima rubato il possesso.

54′ Sostituzione Cosenza. Esce Vallocchia entra Voca.

59′ AMMONITO Adjapong.

62′ Sostituzione Reggina. Esce Cortinovis entra Bianchi. Esce Giraudo entra Stavropoulos.

72′ Sostituzione Rodney Nkele Kongolo Marco Carraro.

75′ Sostituzione Rigoberto Manuel Rivas Vindel Andrey Asenov Galabinov.

77′ TRAVERSA COSENZA! Caso dalla sinistra mette un pallone velenoso. C’è il tocco di Micai che accomoda la botta di Larrivey che da due passi prende la traversa.

80′ Sostituzione Daniele Liotti Sanasi Mahamadou Sy.

83′ AMMONITO Cionek che nel commettere fallo su Laura ha però ravvisato un problema di natura muscolare.

87′ Cartellino Giallo Joaquín Oscar Larrivey. AMMONITO Amione dopo la mischia creatasi in area.

89′ AMMONITO Stavropoulos che ferma la ripartenza del Cosenza.

90′ Cartellino Giallo Sanasi Mahamadou Sy

Sembra non esserci nulla da fare per questo COSENZA che non segna e prende gol: una combo mortale per gli uomini di Bisoli che vedono scavarsi la fossa verso la serie C, partita dopo partita. La fortuna sembrerebbe aver abbandonato il Patron Guarascio, che ha costruito con l’aiuto del DS, una squadra priva di identità, che non lotta sulle fasce e che è piuttosto carente in fase di costruzione. Non si tratta di essere deficitari in difesa, il problema dei rossoblu sta nel mezzo: lì a centrocampo dove riposa l’assenteismo calcistico. Quando poi sul finale, il COSENZA avrebbe dovuto ottenere un calcio di rigore, arriva quell’urlo strozzato che l’arbitro soffoca, negando agli ospiti il tiro dal dischetto. Ciò che resterà sarà il boato dei tifosi reggini che preannunciano a gran voce agli avversari: ‘SERIE C…’

Rispondi