Amarcord Cosenza: Un eurogol di Mendicino porta i lupi alla vittoria.

0
FOTO ERNESTO PESCATORE

Sabato 19 marzo presto lo stadio ‘Oreste Granillo’ di Reggio Calabria si giocherà la partita tra la Reggina di mister Stellone e il Cosenza di mister Bisoli. La Reggina è reduce dal pareggio per 0-0 contro il Cittadella; il Cosenza è reduce invece del 2-2 contro la corazzata Lecce. I rossoblù si presenteranno in riva allo stretto con il dente avvelenato per essere stati raggiunti al 96′, dopo 7′ minuti di recupero, da una rete di Blin con un colpo di testa. La squadra di mister Bisoli ha giocato una grande partita contro una squadra costruita per la promozione in massima serie; speriamo che anche nel derby i lupi mostreranno la stessa fame e lo stesso atteggiamento. L’ultima vittoria rossoblù risale alla stagione 2017-2018 del campionato di Serie C girone C. I lupi, dell’allora mister Piero Braglia, con una prestazione caparbia riuscirono a sconfiggere gli amaranto con un eurogol di Ettore Mendicino. Piero Braglia era alla sua seconda panchina in rossoblù dopo essere subentrato a Gaetano Fontana; quella stagione fu coronata con la vittoria dei play-off da parte dei lupi e la conseguente promozione nella serie cadetta nazionale. Di seguito il tabellino di Reggina-Cosenza del 3 ottobre 2017:

Reggina: Cucchietti, Laezza, Di Filippo, Gatti, Solerio, Mezavilla, Fortunato, Garufi, De Francesco, Porcino, Sciamanna. A disp. Licastro, Turrin, Pasqualoni, Sparacello, Auriletto, Marino, Maesano, Tazza, Bazziccheri, Silenzi, Amato. Allenatore Agenore Maurizi.

Cosenza: Perina, Idda, Dermaku, Pinna, Corsi, Loviso, Calamai, Bruccini, D’Orazio, Mendicino, Baclet. A disp. Saracco, Pasqualoni, Boniotti, Pascali, Mungo, Palmiero, Caccavallo, Statella, Tutino. Allenatore Piero Braglia.

Marcatore: 55′ Mendicino.

 

Rispondi