Serie C: cade il Catanzaro! Vibonese profondo rosso

0
baritoday.it

30esima giornata appena andata in archivio e piena di spunti interessanti.

Cade il Catanzaro di Vivarini, dopo 9 risultati utili consecutivi, nuovamente in Puglia. Questa volta è il Monopoli a rovinare la festa ai giallorossi, il 22 dicembre scorso fu il Francavilla. Si decide tutto nei primi 16 minuti di gioco, con il 2-1 finale per i padroni di casa. In rete l’ex Cosenza Gennaro Borrelli (2 presenze nella scorsa stagione), inutile il momentaneo pareggio di Biasci: la decide un rigore di Mercadante.

Colpaccio del Bari nel finale, che regola la non semplice pratica Francavilla, su un San Nicola al limite estremo della praticabilità, grazie ad una serpentina di Citro al minuto 92. Vola a +7 sulle Aquile, e sabato c’è lo scontro diretto al Ceravolo. Si prevedono scintille.

Notte fonda in casa Vibonese, alla quarta sconfitta consecutiva. Il 3-0 incassato nel fortino del Barbera di Palermo (non perde in casa da un anno solare) non lascia scampo ad interpretazioni. L’arrivo di Nevio Orlandi sulla panchina rossoblù non ha sortito alcun effetto al momento. I play-out distano 7 lunghezze, ma mercoledì si recupera la sfida con il Taranto.

In zona play-off colpo dell’Avellino che fa suo il derby di Pagani: in rete Simone Ciancio (67 presenze e 3 gol con i Lupi dal 2014 al 2016) e Oliver Kragl. Vince anche la Turris scalando al settimo posto. 1-0 sull’Andria, la decide l’ex di turno Leonetti, all’undicesimo score stagionale. Tonfo interno del Latina: sonoro 0-3 in favore di un Potenza che raccoglie punti di platino in ottica salvezza. Termina 1-1 il sentito derby tra TarantoFoggia: all’autorete di Granata risponde il solito Saraniti.

Bel colpo della Juve Stabia, che espugna il San Filippo di Messina grazie a Schiavi e si avvicina sensibilmente ai play-off: riparte al meglio l’avventura bis di mister Novellino, che ottiene punti contro una squadra in fiducia, reduce da 3 vittorie di fila. Vince anche il Catania, che continua a stupire: 3-1 sul Monterosi. Rinviata per neve Picerno-Campobasso.

Rispondi