Come da pronostico, il Crotone non riesce nell’impresa, e viene asfaltato dal Lecce per 3-0 al Via del Mare. A far preoccupare ancor di più, è la prestazione degli squali, imbarazzante e chiaramente demotivata e senza un’idea tattica, solamente palloni spazzati in avanti. Servirà una svolta, ed il derby contro il Cosenza dovrà esserla.
Primo tempo
Crotone che inaspettatamente parte forte, infatti dopo sei minuti Kargbo si ritrova davanti alla porta e calcia, ma il tiro termina fuori di poco. Al 17′ risponde il Lecce con Strefezza che crossa al centro per Helgason, che di testa ci prova, ma un super Saro gli nega la gioia del gol. Qualche minuto dopo il portiere ex Pro Vercelli compie un altro miracolo, su Majer nell’1 vs 1. Al 34′ i salentini passano meritatamente in vantaggio, Hiulmand recupera palla su Vulic e lancia Coda, che da solo contro Saro non sbaglia, e fa 1-0. Pochi minuti dopo Calabresi ci prova di testa, e un super Giannotti la salva sulla linea. Al 45′ errore di Golemic che perde palla, Coda si avvia verso la porta, ma quando stava per calciare Cuomo devia la sfera con le mani, e l’arbitro assegna il calcio di rigore e cartellino rosso per il difensore rossoblù. Dal dischetto ci va Coda, che spiazza Saro e fa 2-0. Il primo tempo terminerà così, con un Crotone a dir poco imbarazzante e con un Lecce troppo più forte.
Secondo tempo
Secondo tempo che inizia come è finito il primo, e al 51′ Vulic atterra Ragusa, con l’arbitro che assegna il calcio di rigore, ma verrà poi revocato al VAR. Pochi minuti dopo cross dalla destra di Calabresi, Saro esce con i pugni ma la palla resta in area di rigore, ed il primo ad arrivarci è Strefezza, che cala il tris e fa 3-0. Al 65′ Coda farà pure tripletta, ma il gol verrà annullato per fuorigioco, e la partita terminerà sostanzialmente qui, con un Crotone imbarazzante che non è riuscito neanche a superare la metà campo nel secondo tempo.
Il tabellino
LECCE: Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia (28’st Simic), Barreca; Majer, Hjulmamd, Helgason (15’st Listowski); Strefezza (15’st Blin), Coda (33’st Rodriguez), Ragusa (15’st Di Mariano).
A disposizione: Bleve, Plizzari, Gendrey, Gallo, Bjorkengren, Vera, Asencio.
Allenatore: Baroni.
CROTONE: Saro; Nedelcearu (26’st Mondonico), Golemic, Cuomo; Calapai, Vulic, Kone (33’st Schirò), Giannotti; Marras (26’st Adekanye), Kargbo (18’st Schnegg); Mulattieri (33’st Cangiano).
A disposizione: Festa, Mogos, Awua, Sala, Estevez, Maric, Borello.
Allenatore: Modesto.
ARBITRO: Ghersini di Genova.
MARCATORI: 34’pt, 49’pt (r) Coda (L), 14’st Strefezza (L)
AMMONITI: Di Mariano (L).
ESPULSO: 47’pt Cuomo (C).