Risponde solo Bisoli, ma la tentazione di Guarascio è Zaffaroni

0

Tanti niet per il Cosenza, alla fine Guarascio potrebbe pensare di ritornare su Zaffaroni e risparmiare un altro ingaggio.

Dionigi, Cosmi, Castori chi per un motivo e chi per un altro sembrano non potersi legare al Cosenza di Eugenio Guarascio, l’unico che si è reso disponibile al momento è Pierpaolo Bisoli, ex allenatore della Cremonese, esonerato a gennaio dello scorso anno dopo aver raccolto 15 punti in 17 giornate, con la squadra in zona play-out. Ma voci di corridoio parlano di un Guarascio molto seccato per la situazione in essere e orientato a richiamare il suo primo amore, ovvero Marco Zaffaroni. Una scelta che, come scritto stamani, confermerebbe la mancanza di idee da parte della proprietà o comunque poca forza di volontà di risolvere i problemi. E’ evidente che nessun allenatore viene a cuor leggero a Cosenza vista la situazione e quindi bisognerebbe usare qualche metodo più convincente, ma il presidente Guarascio li ritiene evidentemente sforzi inutili, un allenatore vale l’altro così come i calciatori. Si delinea sempre più quindi anche la possibilità di un ritorno a Zaffaroni, già a libro paga della società di viale Magna Grecia.

Marco Zaffaroni già “silurato” dall’attuale DS Goretti dopo che la squadra aveva palesemente, vedi partita di Monza e con la Spal, fatto capire all’allenatore di non volerlo più seguire, ricordiamo i mal di pancia si Pandolfi e Millico.

Insomma un’altra situazione senza via d’uscita e altamente compromettente, quanto meno di forte imbarazzo che gioverebbe solo alle casse della società, costretta in caso contrario a pagare un terzo allenatore.

Articolo precedenteOfferta per l’acquisizione del Cosenza Calcio
Articolo successivoGUAI IN CASA REGGINA, NON PAGATI I CONTRIBUTI INPS E LE RITENUTE IRPEF
Nato a S. Marco Argentano (Cs) il 27 settembre 1962, sociologo di professione e giornalista per passione. Laureato in Scienze Economiche e Sociali all’Università della Calabria con una tesi sui “Significati del Calcio, sport, società e tifosi, con particolare riferimento alla vicenda cosentina”. Ho iniziato la carriera giornalistica nel 1994 presso l’emittente TEN e poi a Cam Tele3. Lasciata l’attività per motivi legati alla professione di sociologo, pur continuando a seguire le vicende del Cosenza come per quasi tutta la mia vita, sono ritornato al giornalismo nel 2010 iniziando la collaborazione con il quotidiano Cosenza Sport ed in seguito con il Gazzellino della Calabria. Dal 2012 al 2016 cronista tecnico delle partite del Cosenza calcio per conto di Jonica Radio/Tv Sud e Lupindiretta. Nel 2013 ho collaborato anche con l’emittente televisiva RTI, con la testata on line News di Calabria e Magico Cosenza. Dal 2016 conduttore di Lupus in Forum su Mediaterronia Tv, emittente comunitaria della quale da gennaio 2017 ne sono diventato Direttore responsabile. Dal 2012 collaboro con il Corriere Sportivo di Calabria, dal 2019 come caporedattore.

Rispondi