Cosenza – Perugia è valevole per la giornata numero 23 del campionato di Serie B 2021/2022.
La partita è in programma il giorno 15 febbraio alle ore 18:30 allo stadio San Vito Gigi Marulla di Cosenza.
Arbitro di Cosenza – Perugia sarà Juan Luca Sacchi coadiuvato da Michele Lombardi e Stefano Liberti. Al VAR invece ci sarà Ivano Pezzuto.
Attualmente Cosenza si trova 17° in classifica con 20 punti (frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte); invece il Perugia si trova 8° in classifica con 35 punti (frutto di 8 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte).
Cosenza ha segnato 17 gol e ne ha subiti 33; il Perugia ha segnato 25 gol e ne ha subiti 19.
La partita di andata Perugia – Cosenza si è giocata il 18 settembre 2021 e si è conclusa 1-1.
FORMAZIONI:
COSENZA (3-5-2) FORMAZIONE UFFICIALE:. MATOSEVIC – Hristov, Rigione, Camporese – Situm, Kongolo, Carraro, Ndoj, Liotti – Gaetan Laura, Larrivey. A disposizione: Sarri, Vaisanen, Venturi, Tiritiello, Gerbo, Bittante, Florenzi, Voca, Boultam, Millico, Caso, Pandolfi. All: Roberto Occhiuzzi
PERUGIA (3-4-2-1) FORMAZIONE UFFICIALE: Chichizola – Rosi, Angella, Zanandrea – Falzerano, Ghion, Kouan, Beghetto – Ryder Matos, D’Urso – De Luca. A disposizione: Megyeri, Sgarbi, Cuadro, Dell’Orco, Lisi, Gyabuaa, Segre, Murgia, Santoro, Burrai, Carretta, Olivieri. All. Massimiliano Alvini
PRIMO TEMPO
8’ OCCASIONE COSENZA! Gaëtan Laura emerge con il fisico e taglia l’area partendo dalla sinistra. Conclusione sul primo palo dove si fa trovare pronto Chichizola.
16’ OCCASIONE PERUGIA! De Luca impatta di testa sul secondo palo. Matosevic seppur preso in controtempo riesce ad intervenire salvando il punteggio.
22’ OCCASIONE COSENZA! Fiammata di Carraro che dai 20 metri assesta il mancino rasoterra: Chichizola arriva in allungo e mette in angolo.
29’ OCCASIONE PERUGIA! La botta dalla distanza di Rosi si infrange sul piede di De Luca che con un tocco serve Ryder Matos da pochi passi: la conclusione viene sporcata dall’intervento provvidenziale di Camporese.
33’ GOL! Cosenza-PERUGIA 0-1. Rete di Ryder Matos. De Luca tocca di testa e lancia Ryder Matos in area. Il numero 10 passa tra Hristov e Camporese ed in caduta conclude a tu per tu con Matosevic.
36’ OCCASIONE PERUGIA! De Luca di testa colpisce da ottima posizione, ma imprime poca potenza, Matosevic blocca.
SECONDO TEMPO
45’ Sostituzione Cosenza. Esce Kongolo entra Florenzi.
50’ AMMONITO Ghion per il fallo su Ndoj.
55’ GOL! Cosenza-PERUGIA 0-2. Rete di D’Urso. Errore imperdonabile di Liotti, dopo una svirgolata di Beghetto protegge male il pallone, che invece di uscire prende un effetto strano e resta in campo. Falzerano con furbizia recupera la sfera e la mette in mezzo per D’Urso che da pochi passi conclude di tacco
57’ Sostituzione Cosenza. Esce Rigione entra Millico. Esce Laura entra Caso.
60’ OCCASIONE PERUGIA! Palla in mezzo e all’ultimo tocca Matos: si fa trovare pronto Matosevic
63’ Sostituzione Cosenza. Esce Larrivey entra Pandolfi.
63’ Sostituzione Perugia. Esce Ghion entra Santoro. . Esce D’Urso entra Segre. Esce Ryder Matos entra Carretta.
68’ Sostituzione Cosenza. Esce Liotti entra Gerbo.
70’ GOL! COSENZA-Perugia 1-2. Rete di Camporese. Millico batte nel cuore dell’area dove Camporese arriva indisturbato a colpire di testa. Debutto con gol per il difensore.
77’ OCCASIONE PERUGIA! In superiorità numerica Carretta mette in mezzo per la conclusione al volo di De Luca. L’impatto è ottimo, ma Matosevic fa un miracolo parando con il piede.
78’ Sostituzione Perugia. Esce De Luca entra Olivieri.
80’ AMMONITO Olivieri. Il neo entrato si è aggrappato a Gerbo.
81’ Sostituzione Perugia. Esce Zanandrea entra Sgarbi.
83’ AMMONITO Carretta che si è ingenuamente messo ad infastidire la battuta della punizione del Cosenza.
84’ AMMONITO Rosi.
86’ AMMONITO Gerbo. Fermato fallosamente un lanciatissimo Kouan.
Nonostante la reazione nel secondo tempo da parte di Camporese che accorcia le distanze, il Perugia batte il Cosenza, che precipita nella zona bassa della classifica. Il vero problema però, non è soltanto questo, poiché è apparso evidente che i neo acquisti nonostante arrivino a ridosso dell’aria di rigore, non sono poi in grado di finalizzare, sbagliando i tiri più elementari e semplici. E non finisce qui: la tifoseria giustamente arrabbiata per l’operato dei suoi beniamini e l’atteggiamento immutato del Presidente Guarascio, sembrano decretare una voragine sempre più profonda e incolmabile.