Amarcord Cosenza-Perugia 2-2: De Paola al 86’ regala ai lupi un pareggio

0
FOTO PESCATORE-TUCCI

Martedì 15 febbraio presso lo stadio ‘San Vito-Marulla’ si terrà l’incontro tra Cosenza e Perugia valido per le 23esima giornata del campionato di Serie BKT. In questo turno infrasettimanale i lupi di mister Occhiuzzi cercheranno di ritrovare la vittoria tra le mura amiche che manca dal 27 ottobre, dove il Cosenza vinse contro la Ternana per tre reti ad uno. Di fronte i rossoblù avranno la squadra umbra che si trova a metà classifica; il Perugia di mister Alvini è infatti a pochissimi punti dalla zona play-off. Sarà un match combattuto per entrambe le compagini con ex di lusso: nel Perugia milita Mirko Carretta ex rossoblù; nel Cosenza invece il DS Roberto Goretti che è stato sia calciatore del Perugia che Direttore Sportivo per molti anni. In questo numero vogliamo ricordare una partita in particolare molto affasciante: 5 Novembre 1995 al ‘San Vito’ si incontrano il Cosenza di mister Bortolo Mutti e il Perugia del ‘Maestro’ Giovanni Galeone. Ci sono nella compagine umbra due ex rossoblù come Marco Negri e Claudio Lombardo. Il Cosenza passa subito in vantaggio al 4’ minuto con una rete del bomber Lucarelli, il Perugia però al 23’ torna in parità con una rete di Pagano. Al 70’ il Perugia passa in vantaggio con il ‘nostro’ DS Goretti che con un gran tiro trafigge Zunico. Al minuto 86’ Luciano De Paola porta i lupi al pareggio che chiude la contesa sul risultato di 2-2. Di seguito il tabellino di Cosenza-Perugia 2-2 del 5 novembre 1995:

Cosenza: Zunico, Apa (16’ Cristante), Signorelli, Napolitano, Paschetta, Compagno (71’ La Canna), Monza, De Paola, Miceli, Marulla, Lucarelli (66’ Gioacchini). A disp. Albergo, Vanigli. Allenatore Bortolo Mutti.

Perugia: Braglia, Camplone, Cottini, Lombardo, Rocco (63’ Atzori), Allegri (83’ Grossi), Giunti, Goretti, Pagano, Negri, Russo (76’ Evangelisti). A disp. Fabbri, Meacci. Allenatore Giovanni Galeone.

Marcatori: 4’ Lucarelli (CS), 23’ Pagano (PG), 70’ Goretti (PG), 86’ De Paola (CS).

Arbitro: Pasquale Rodomonti di Teramo

Rispondi