Dopo il pareggio a reti bianche maturato allo Scida, il Crotone è pronto a scendere in campo, ma non in uno stadio qualunque, all’Oreste Granillo, casa della Reggina. Si tratta di un derby fondamentale in chiave salvezza, dato che entrambe sono in caduta libera. Il Crotone è nettamente in riprese, mentre gli amaranto sono in crisi nera. Novembre 2021, ultima volta in cui la Reggina riuscì a vincere una partita, dopo di chè solo sconfitte e un pareggio, dove vi è anche una sconfitta clamorosa per 0-4 per l’Alessandria a Reggio Calabria. Gli squali dopo la pessima prima parte di stagione sono in ripresa, con 3 risultati utili consecutivi, ma per salvarsi, servono le vittorie. Per cui sarà una battaglia cruciale, il Crotone deve vincere per agguantare il Cosenza al 17esimo posto.
I precedenti
Tenendo conto dal 2010, le due squadre calabresi si sono affrontate al Granillo ben 6 volte, con 2 vittorie per gli amaranto, 3 pareggi e 1 vittoria per gli squali.
Le probabili formazioni di Reggina – Crotone:
REGGINA (4-2-3-1): Micai; Adjapong, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Kupisz, Menez, Folorunsho; Tumminello. All: Stellone.
CROTONE (3-4-2-1): Saro; Golemic, Nedelcearu, Cuomo; Mogos, Estevez, Awua, Sala; Marras, Kargbo; Maric. All: Modesto.