Crotone 0-0 Cittadella: Allo Scida finisce a reti bianche

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Grande partita del Crotone, a cui è mancato solamente il gol. Finalmente negli squali si è vista un’identità e una squadra che ha voglia di salvarsi, cose fondamentali per salvarsi, ma è anche vero che serve cinicità, unica cosa manca nella partita contro il Cittadella.

Primo tempo

Il Crotone parte in quarta, attaccando sin dal primo minuto, infatti al 5′ Maric la passa sull’esterno per Mogos, che poi la passa centralmente per Marras che tutto solo tira male, centrale e debole. Al 12′ ancora rossoblù, Sala appoggia per Kargbo che ci prova, ma la palla termina di poco a lato. Il Crotone sta dominando in lungo e in largo e, prima al 22′ e poi al 25′ sciupa due contropiedi bellissimi per colpa di un passaggio mancato. Al 36′ Kargbo cambia gioco per Mogos che non tira, e preferisce passarla al centro per Marras, che però sbaglia. Stessa azione di quella avvenuta nei primi minuti di gara. Pochi minuti dopo Marras ricambia il favore per il romeno, che da pochi metri spara alto. Il primo tempo terminerà così, a reti inviolate, ma il Crotone è andato vicino al gol molteplici volte.

Secondo tempo

Squali che iniziano il secondo tempo come è iniziato il secondo, attaccando e premendo il Cittadella nella sua area. Al 65′ occasione colossale per gli squali, ma Awua rovina tutto tirando male. Al 72′ ancora e solo i calabresi, questa volta con Cangiano, che dopo una serie di skills ci prova da una posizione defilata, ma trova i pugni di Maniero. Al 79′ primo tiro in porta per il Cittadella, e qui Saro compie un miracolo e salva il Crotone da una beffa clamorosa. La partita terminerà così, con il Crotone che meritava la vittoria, ma non è riuscito a segnare.

Il tabellino

CROTONE: Saro; Nedelcearu, Golemic, Cuomo; Mogos (15’st Mogos), Estevez (38’st Kone), Awua, Sala (38’st Nicoletti); Marras (15’st Cangiano), Kargbo; Maric (28’st Mulattieri).

A disposizione: Festa, Serpe, Paz, Vulic, Borello, Schnegg, Schirò.

Allenatore: Modesto.

CITTADELLA: Maniero; Mattioli, Frare, Perticone, Benedetti; Vita, Danzi (1’st Laribi), Branca; Antonucci (24’st Tounkara); Okwonkwo, (31’st Varela), Beretta (1’st Baldini).

A disposizione : Manfrin, Del Fabro, Visentin, Donnarumma, Cassandro, Mazzocco, Mastrantonio, Tavernelli.

Allenatore: Gorini.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta.

Rispondi