IL COSENZA CONQUISTA IL PAREGGIO: SITUM IMPRENDIBILE, PUNISCE IL PORDENONE!

0

Per la diretta della Serie B di PordenoneCosenza serve ora andare a controllare anche lo storico che unisce i due club, chiamati in causa nella 17^ giornata della cadetteria. Pure i dati a nostra disposizione, sebbene recenti, non sono moltissimi: dal 2016 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in appena sei occasioni, questa pure segnate tra secondo campionato e fase play off della Lega pro (proprio nella stagione 2016-17). Sarà Butic il riferimento offensivo del Pordenone questo pomeriggio con Cambiaghi e Pellegrini ai suoi fianchi. A centrocampo Pinato sarà la mezzala a sinistra con Pasa regista. Il Cosenza risponde con diverse novità: fra i pali infatti c’è Matosevic, mentre in avanti Caso dovrebbe giocare alle spalle di Gori e Milico, con Situm esterno a tutto campo.

Queste le formazioni ufficiali:

Pordenone (4-3-3): Perisan; El Kaouakibi, Camporese, Barison, Falasco; Magnino, Pasa, Pinato; Cambiaghi, Butic, Pellegrini. Allenatore Tedino

Cosenza (3-4-1-2): Matosevic; Tiritiello, Rigione, Venturi; Anderson, Carraro, Palmiero, Situm; Caso; Gori, Millico. Allenatore Occhiuzzi

PRIMO TEMPO

Per il primo tempo di Pordenone Cosenza, i padroni di casa chiudono avanti sul risultato di 1-0. Partita abbastanza vivace ed equilibrata, con la formazione locale che prova a fare la partita. Al ventisettesimo una fiammata pericolosa nasce sull’asse Pasa-Cambiaghi, con la retroguardia rossoblu che è però provvidenziale nel disinnescare l’iniziativa di casa. Al ventottesimo il Pordenone conquista un calcio di rigore, con Pellegrini che viene atterrato da Situm. Nessun dubbio per il direttore di gara, che assegna il penalty al Pordenone. Dagli undici metri si presenta Butic, che non sbaglia e sblocca il risultato: 1-0. Al trentunesimo la reazione rabbiosa dei calabresi, con Caso che va giù dentro l’area del Pordenone. Per l’arbitro però è tutto regolare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono).

SECONDO TEMPO

I neroverdi sprecano l’ennesima situazione di vantaggio, colpiscono una traversa con Pinato sugli sviluppi d’angolo poi rimangono in 10 per l’espulsione di Barison e offrono il fianco alla reazione rossoblu: Situm si fa perdonare il rigore causato nel primo tempo con un meraviglioso destro all’incrocio, allo scadere Millico va vicino al gol vittoria.

Rispondi